Home arrow Forum

SONDAGGIO: ELEZIONI POLITICHE APRILE 2008

Discussioni riguardanti avvenimenti di attualità, notizie importanti o semplicemente curiosità

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Discussioni riguardanti avvenimenti di attualità, notizie importanti o semplicemente curiosità

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

CHI VOTERAI ALLE ELEZIONI POLITICHE DI APRILE 2008?

PDL DI BERLUSCONI + LEGA NORD
5
31%
PD DI VELTRONI + ITALIA VALORI
7
43%
UDC+COSA BIANCA
0
Nessun voto
SINISTRA ARCOBALENO
3
18%
LA DESTRA
1
6%
SCHEDA BIANCA/NULLA
0
Nessun voto

Voti totali : 16

SONDAGGIO: ELEZIONI POLITICHE APRILE 2008

Messaggiodi acid il 04 mar 2008 12:21

CHI VOTERAI ALLE ELEZIONI POLITICHE DI APRILE 2008?
acid
Supervisore
Supervisore

Re: SONDAGGIO: ELEZIONI POLITICHE APRILE 2008

Messaggiodi antoniorandazzo il 04 mar 2008 12:40

Non riconosco nell'attuale classe politica qualcuno in grado di amministrare ne chi può rappresentarmi.
Poichè al momento ho troppi dubbi e non posso rispondere, mi riservo di comunicarlo gli ultimi giorni, quando turandomi il naso andrò a votare
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata

Messaggiodi Evaluna il 06 mar 2008 16:09

A sinistraaaaaa...tutta a sinistraaaaaa !!! [.educato.]
    Immagine
Evaluna
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Fid il 16 mar 2008 12:13

in questa regione sicuramente vincerà la destra
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta

Messaggiodi Fid il 16 mar 2008 12:30

Evaluna ha scritto:A sinistraaaaaa...tutta a sinistraaaaaa !!! [.educato.]

Evaluna sarà un voto disperso, il sistema elettorale (c.d. porcellum) premia coloro che ssuperano determinate percentuali elettorali.La sinistra arcobaleno è accredidata di un 7,5% nazionale e corre seriamente il rischio di non portare quasi nessuno in parlamento (idem UDC e altri partiti minori)
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta

Messaggiodi fiorenzo il 16 mar 2008 13:43

Fid ha scritto:in questa regione sicuramente vincerà la destra
(Sicilia)

Fid, penso che i cdx vincerà anche in Piemonte, Valle d' Aosta , Lombardia , Veneto, Trentino Alto Adige,
Friuli Venezia Giulia.

Perderà voti ma vincerà il Pd in Liguria, Toscana, Emilia Romagna.

Nelle regioni del Centro Sud non so.
Se è vero che gli occhi sono lo specchio dell'anima,
la tua è un mare azzurro nel quale navigare all'infinito

Un amico lontano
è a volte più vicino
di qualcuno a portata di mano.
fiorenzo
Tenente
Tenente

Messaggiodi Fid il 16 mar 2008 21:22

il trentino e la valle d'aosta credo che siano più vicini al centrosx,in Campania è probabile che vincerà il centrodx (per il malcontento contro Bassolino) in Puglia è favorito il centrodx,in Calabria il centrosx,comunque queste elezioni hanno troppe variabili e gli stessi sondaggi non è detto che siano molto attendibili
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta

Messaggiodi Evaluna il 18 mar 2008 14:36

In linea di massima, ci sta che i vari sondaggi possano non rivelarsi veritieri, men che meno quello del nostro forum visto che su tante persone che leggono e frequentano solo 7 hanno espresso le loro idee e sappiamo bene chi di noi vota a destra. :roll: :P 8) :lol: :lol: :lol:
    Immagine
Evaluna
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi antoniorandazzo il 18 mar 2008 16:00

Io sono indeciso se votare destra, sinistra, darmi all'ippica o andare a fare il "GURU".
Speriamo che la primavera mi porti consiglio, ciao, ciao
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata

Messaggiodi cristina il 18 mar 2008 20:24

ma come si fa ad andare a votare sapendo, a priori, che il tuo voto è solo un granellino di sabbia e che tu voti o no secondo coscienza, il tuo voto non conterà nulla?
vorrei che il mio consenso elettorale servisse a qualcosa, facesse la differenza e non per desiderio di protagonismo.
siamo abituati da giorni ormai ad impasticcarci di bugie attraverso la TV, ognuno di loro promette che farà la differenza, usando i nostri BISOGNI come un trapano che, perforando le nostre menti, assicuri loro la vittoria.
i problemi sono entrati strisciando da sotto la porta, dentro le nostre case, li viviamo in prima persona oramai, non abbiamo più il vantaggio di poterli guardare da lontano e, con un sospiro di sollievo, pensare che per fortuna sta capitando ad un altro e non a me.
che sconforto adesso, possiamo ancora rimediare?
vorrei che il mio voto, perché solo di quello dispongo, servisse a qualcosa, vorrei che come una palla da bowling centrasse tutti i birilli e li buttasse giù tutti per poter ricominciare, nuovi volti, nuove idee, nuove coscienze che desiderassero veramente il bene degli altri e non il proprio esclusivo interesse.
vorrei che lo Stato, quest'entità astratta, fosse un essere realmente supremo, a che io potessi riconoscermi ed identificarmi in lui, lo stesso senso di identificazione che ci viene chiesto al suono del nostro inno nazionale, quello per cui ci viene chiesto di alzarci in piedi, di portare la nostra mano destra al cuore, e di emozionarci.
vorrei che gli uomini che lo guideranno dopo il 13 e 14 aprile non usassero la bandiera per coprire le loro nefandezze.
IL VOTO, è un gesto che, a pensarci bene, racchiude in se qualcosa di spirituale.
fin dal momento in cui, varcata la soglia del seggio, mi lascio identificare e registrare dagli scrutatori che mi porgono la scheda, io la stringo forte insieme alla matita , chiudo dietro di me la porta della cabina, cerco il simbolo, li leggo attentamente uno ad uno.... sento pian piano ancora una volta salire dentro di me l'angoscia, si perché il SIMBOLO, quello che mi salverà, NON C'E'!!!
per chi voterò questa volta?
esco dalla cabina, riconsegno la scheda e la matita, mi riprendo la mia carta di identità e uscendo mi auguro di trovare un anestetico più forte, perché questa è l’unica certezza che ho: ancora una volta MI FARANNO TANTO MALE!!!
Ultima modifica di cristina su 18 mar 2008 20:57, modificato 1 volte in totale.
cristina
Naufrago
Naufrago

Messaggiodi Evaluna il 18 mar 2008 20:44

cristina ha scritto:vorrei che il mio voto, perché solo di quello dispongo, servisse a qualcosa, vorrei che come una palla da bowling centrasse tutti i birilli e li buttasse giù tutti per poter ricominciare, nuovi volti, nuove idee, nuove coscienze che desiderassero veramente il bene degli altri e non il proprio esclusivo interesse.
vorrei che lo Stato, quest'entità astratta, fosse un essere realmente supremo, a che io potessi riconoscermi ed identificarmi in lui, lo stesso senso di identificazione che ci viene chiesto al suono del nostro inno nazionale, quello per cui ci viene chiesto di alzarci in piedi, di portare la nostra mano destra al cuore, e di emozionarci.
vorrei che gli uomini che lo guideranno dopo il 13 e 14 aprile non usassero la bandiera per coprire le loro nefandezze!

Da giorni è proprio questo il concetto che mi affanno a portare avanti. Rivotare le stesse persone che hanno già fallito non ha senso ed è inutile. Discutere tra noi su chi meglio ci fregherà nuovamente fra destra e sinistra è sciocco, quando invece, sarebbe più utile coalizzarsi al di sopra delle parti per chiedere a gran voce, cosi come solo un popolo stanco di sopportare l'indifferenza dei propri rappresentanti al governo, deve e può fare che chi ci governa si occupi di noi e non del proprio deretano sprofondato sul fondo di un'inutile poltrona.
    Immagine
Evaluna
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi antoniorandazzo il 19 mar 2008 06:55

cristina ha scritto:ma come si fa ad andare a votare sapendo, a priori, che il tuo voto è solo un granellino di sabbia e che tu voti o no secondo coscienza, il tuo voto non conterà nulla?
vorrei che il mio consenso elettorale servisse a qualcosa, facesse la differenza e non per desiderio di protagonismo.
siamo abituati da giorni ormai ad impasticcarci di bugie attraverso la TV, ognuno di loro promette che farà la differenza, usando i nostri BISOGNI come un trapano che, perforando le nostre menti, assicuri loro la vittoria.
i problemi sono entrati strisciando da sotto la porta, dentro le nostre case, li viviamo in prima persona oramai, non abbiamo più il vantaggio di poterli guardare da lontano e, con un sospiro di sollievo, pensare che per fortuna sta capitando ad un altro e non a me.
che sconforto adesso, possiamo ancora rimediare?
vorrei che il mio voto, perché solo di quello dispongo, servisse a qualcosa, vorrei che come una palla da bowling centrasse tutti i birilli e li buttasse giù tutti per poter ricominciare, nuovi volti, nuove idee, nuove coscienze che desiderassero veramente il bene degli altri e non il proprio esclusivo interesse.
vorrei che gli uomini che lo guideranno dopo il 13 e 14 aprile non usassero la bandiera per coprire le loro nefandezze.
IL VOTO, è un gesto che, a pensarci bene, racchiude in se qualcosa di spirituale.
fin dal momento in cui, varcata la soglia del seggio, mi lascio identificare e registrare dagli scrutatori che mi porgono la scheda, io la stringo forte insieme alla matita , chiudo dietro di me la porta della cabina, cerco il simbolo, li leggo attentamente uno ad uno.... sento pian piano ancora una volta salire dentro di me l'angoscia, si perché il SIMBOLO, quello che mi salverà, NON C'E'!!!
per chi voterò questa volta?
esco dalla cabina, riconsegno la scheda e la matita, mi riprendo la mia carta di identità e uscendo mi auguro di trovare un anestetico più forte, perché questa è l’unica certezza che ho: ancora una volta MI FARANNO TANTO MALE!!!

Complimenti di cuore cristina, hai esteriorizzato quello che da tempo anch'io ho nel cuore, un grande senso di impotenza. Grazie di non farmi pensare di essere il solo idiota capace di sognare che qualcosa potrà, comunque, cambiare.
La delusione è una brutta bestia ed io, dopo aver rispettato la legge per tutta la mia vita sforzandomi di fare bene dando il massimo, sono deluso.
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata

Messaggiodi Fid il 20 mar 2008 17:12

ho notato il sondaggio....ma il siracusaweb è un covo di comunisti che mangiano i bambini? :lol:
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta

Messaggiodi acid il 20 mar 2008 17:14

Però...mi sarei aspettato una più alta percentuale di schede bianche! :lol:

Eh si...si denota la spaccatura a sinistra: una parte è convinta che la caduta di Prodi sia colpa del PD (e vota arcobaleno), e un'altra che sia colpa dell'arcobaleno (e vota PD).
Io, x non sbagliare, do la colpa ad entrambi, ed esco fuori dai giochi votando PDL :lol: :lol:
acid
Supervisore
Supervisore

Messaggiodi Fid il 20 mar 2008 17:20

secondo me danno invece la colpa a Mastella che ,"pagato" da Berlusconi, ha fatto cadere Prodi,alcuni di centrodx si erano cosi' tanto affezionati a lui e adesso per ritorsione votano dall'altra parte :P
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta

Prossimo

Torna a Attualità, notizie e curiosità