Forum
Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Evaluna ha scritto:A sinistraaaaaa...tutta a sinistraaaaaa !!!

(Sicilia)Fid ha scritto:in questa regione sicuramente vincerà la destra

cristina ha scritto:vorrei che il mio voto, perché solo di quello dispongo, servisse a qualcosa, vorrei che come una palla da bowling centrasse tutti i birilli e li buttasse giù tutti per poter ricominciare, nuovi volti, nuove idee, nuove coscienze che desiderassero veramente il bene degli altri e non il proprio esclusivo interesse.
vorrei che lo Stato, quest'entità astratta, fosse un essere realmente supremo, a che io potessi riconoscermi ed identificarmi in lui, lo stesso senso di identificazione che ci viene chiesto al suono del nostro inno nazionale, quello per cui ci viene chiesto di alzarci in piedi, di portare la nostra mano destra al cuore, e di emozionarci.
vorrei che gli uomini che lo guideranno dopo il 13 e 14 aprile non usassero la bandiera per coprire le loro nefandezze!

cristina ha scritto:ma come si fa ad andare a votare sapendo, a priori, che il tuo voto è solo un granellino di sabbia e che tu voti o no secondo coscienza, il tuo voto non conterà nulla?
vorrei che il mio consenso elettorale servisse a qualcosa, facesse la differenza e non per desiderio di protagonismo.
siamo abituati da giorni ormai ad impasticcarci di bugie attraverso la TV, ognuno di loro promette che farà la differenza, usando i nostri BISOGNI come un trapano che, perforando le nostre menti, assicuri loro la vittoria.
i problemi sono entrati strisciando da sotto la porta, dentro le nostre case, li viviamo in prima persona oramai, non abbiamo più il vantaggio di poterli guardare da lontano e, con un sospiro di sollievo, pensare che per fortuna sta capitando ad un altro e non a me.
che sconforto adesso, possiamo ancora rimediare?
vorrei che il mio voto, perché solo di quello dispongo, servisse a qualcosa, vorrei che come una palla da bowling centrasse tutti i birilli e li buttasse giù tutti per poter ricominciare, nuovi volti, nuove idee, nuove coscienze che desiderassero veramente il bene degli altri e non il proprio esclusivo interesse.
vorrei che lo Stato, quest'entità astratta, fosse un essere realmente supremo, a che io potessi riconoscermi ed identificarmi in lui, lo stesso senso di identificazione che ci viene chiesto al suono del nostro inno nazionale, quello per cui ci viene chiesto di alzarci in piedi, di portare la nostra mano destra al cuore, e di emozionarci.
vorrei che gli uomini che lo guideranno dopo il 13 e 14 aprile non usassero la bandiera per coprire le loro nefandezze.
IL VOTO, è un gesto che, a pensarci bene, racchiude in se qualcosa di spirituale.
fin dal momento in cui, varcata la soglia del seggio, mi lascio identificare e registrare dagli scrutatori che mi porgono la scheda, io la stringo forte insieme alla matita , chiudo dietro di me la porta della cabina, cerco il simbolo, li leggo attentamente uno ad uno.... sento pian piano ancora una volta salire dentro di me l'angoscia, si perché il SIMBOLO, quello che mi salverà, NON C'E'!!!
per chi voterò questa volta?
esco dalla cabina, riconsegno la scheda e la matita, mi riprendo la mia carta di identità e uscendo mi auguro di trovare un anestetico più forte, perché questa è l’unica certezza che ho: ancora una volta MI FARANNO TANTO MALE!!!

Torna a Attualità, notizie e curiosità
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
  La FINE delle FS a SIRACUSA e\' Sospesa ? O in AGONIA ? pubblicato da Tecnico il 21-05-2012
  NEL RICORDO DI CARMELO TUCCITTO pubblicato da bellamaria il 20-05-2012
  Dubbio fogli di stile pubblicato da acid il 13-05-2012
  "Vecchie" Iscritte :-) pubblicato da blanche il 09-05-2012
  La mia Avventura Universitaria pubblicato da acid il 06-05-2012