Home arrow Forum

Sciopero trasporti

Discussioni riguardanti avvenimenti di attualità, notizie importanti o semplicemente curiosità

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Discussioni riguardanti avvenimenti di attualità, notizie importanti o semplicemente curiosità

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Messaggiodi acid il 13 dic 2007 15:58

Questi due giorni spero ci abbiano fatto riflettere anche sul fatto che non sempre possiamo fare affidamento alle "comodità" a cui siamo abituati...ed ogni tanto, mettersi nei panni di coloro che ci rinunciano perennemente, e vivono in situazioni di crisi, perchè scarseggia ogni cosa, anche se solo per 2 giorni (che non penso avranno le ripercussioni amplificate dai soliti media...), non può che fare bene...
acid
Supervisore
Supervisore

Messaggiodi Evaluna il 14 dic 2007 10:46

Fare a meno di una rivista, di un tipo di frutta e verdura, di merce varia o anche della benzina per un paio di giorni ( che poi sono stati di più ) non è un grosso problema ma... :roll: fare a meno dei medicinali, di alcuni prodotti destinati all'infanzia e agli anziani non si può considerare una questione di comodità o meno ma di necessità. :?

Per quanto riguarda i prezzi... :roll: io che faccio la spesa noto che si sono rialzati. Sarà anche speculazione però... :roll: :roll: :roll:
    Immagine
Evaluna
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi acid il 14 dic 2007 11:21

Evaluna ha scritto:
Per quanto riguarda i prezzi... :roll: io che faccio la spesa noto che si sono rialzati. Sarà anche speculazione però... :roll: :roll: :roll: [/b]

E ancora niente hai visto... per l'anno 2008 sono previsti ulteriori aumenti.. di certo la causa non è il breve sciopero dei trasportatori... :roll:
acid
Supervisore
Supervisore

Messaggiodi Evaluna il 14 dic 2007 11:41

Forse no... :roll: o forse la legittima protesta poteva esser meglio calibrata proprio per evitare che qualcuno ci speculasse sopra. :roll:
    Immagine
Evaluna
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi archimede il 14 dic 2007 12:37

acid ha scritto:per l'anno 2008 sono previsti ulteriori aumenti.. di certo la causa non è il breve sciopero dei trasportatori... :roll:

Alcuni rialzi dei prezzi di questi giorni sono imputabili proprio al blocco dei tir. Tanta merce a breve scadenza, alimentari e ortofrutticoli, è andata a male, causando un mancato guadagno ai produttori/distributori, che si rifaranno alzando i prezzi; naturalmente a farne le spese saranno sempre gli utenti finali, anche perchè ci sarà, al solito, chi ne approfitterà e alzerà i prezzi anche senza motivo
archimede
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi acid il 14 dic 2007 13:40

Ieri sera a Striscia hanno passato un servizio girato a Napoli. Una marea di camionisti hanno accusato direttamente i sindacati di averli fatti parcheggiare per bloccare la strada e, durante la notte, di avergli squarciato le gomme per obbligarli a rimanere sul posto. Erano, tra l'altro, arrabbiati come delle bestie, visato che ogni gomma è sui 300 euro.
Alcuni sindacalisti sono stati anche intervistati...quello che mi è piaciuto di più:

D:"lei sa che ci sono un sacco di gomme bucate"

R:"nooo, guagliò è il freddo...le gomme perdono pressione. Sai la notte fa freddo...la notte porta congilio"

Bah.... :roll:
acid
Supervisore
Supervisore

Messaggiodi mima il 14 dic 2007 16:07

ebbene si, io lunedì ero col mio pullman e i miei alunni in mezzo a quei camionisti, ho visto le ruote squarciate e i camionisti che incitavano l'autista a fare baccano col clacson del pullman. Lo ricordo ancora con angoscia, che giornata!!!!
mima
Mozzo
Mozzo

Messaggiodi blanche il 14 dic 2007 18:58

Evaluna ha scritto: io che faccio la spesa noto che si sono rialzati.

chi fa la spesa se ne può rendere maggiormente conto :wink:

acid ha scritto:Ieri sera a Striscia

ah, ma l'hai visto anche tu?
io ci son rimasta... :?
spero che si rendano almeno conto dei disagi che hanno causato a tutti (se stessi compresi :roll: )
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata

Re: Sciopero trasporti

Messaggiodi Evaluna il 28 giu 2008 14:54

E' previsto a partire dal 30 giugno un nuovo sciopero dei trasporti su gomma. Pare che le promesse fatte siano state disattese e che questa tornata di scioperi con annessi blocchi, si protrarrà più a lungo dei precedenti. :roll:
    Immagine
Evaluna
Moderatore
Moderatore

Re: Sciopero trasporti

Messaggiodi acid il 29 giu 2008 02:02

Io ho letto che è stato revocato:
http://www.previewonline.info/index.php ... icolo=2416
La protesta è cessata in seguito ad un accordo con il Governo siglato tra le associazioni e il ministro delle Infrastrutture Altero Matteoli.
acid
Supervisore
Supervisore

Precedente

Torna a Attualità, notizie e curiosità