Home arrow Forum

Sciopero trasporti

Discussioni riguardanti avvenimenti di attualità, notizie importanti o semplicemente curiosità

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Discussioni riguardanti avvenimenti di attualità, notizie importanti o semplicemente curiosità

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Messaggiodi acid il 13 dic 2007 15:58

Questi due giorni spero ci abbiano fatto riflettere anche sul fatto che non sempre possiamo fare affidamento alle "comodità" a cui siamo abituati...ed ogni tanto, mettersi nei panni di coloro che ci rinunciano perennemente, e vivono in situazioni di crisi, perchè scarseggia ogni cosa, anche se solo per 2 giorni (che non penso avranno le ripercussioni amplificate dai soliti media...), non può che fare bene...
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Evaluna il 14 dic 2007 10:46

Fare a meno di una rivista, di un tipo di frutta e verdura, di merce varia o anche della benzina per un paio di giorni ( che poi sono stati di più ) non è un grosso problema ma... :roll: fare a meno dei medicinali, di alcuni prodotti destinati all'infanzia e agli anziani non si può considerare una questione di comodità o meno ma di necessità. :?

Per quanto riguarda i prezzi... :roll: io che faccio la spesa noto che si sono rialzati. Sarà anche speculazione però... :roll: :roll: :roll:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5533
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi acid il 14 dic 2007 11:21

Evaluna ha scritto:
Per quanto riguarda i prezzi... :roll: io che faccio la spesa noto che si sono rialzati. Sarà anche speculazione però... :roll: :roll: :roll: [/b]

E ancora niente hai visto... per l'anno 2008 sono previsti ulteriori aumenti.. di certo la causa non è il breve sciopero dei trasportatori... :roll:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Evaluna il 14 dic 2007 11:41

Forse no... :roll: o forse la legittima protesta poteva esser meglio calibrata proprio per evitare che qualcuno ci speculasse sopra. :roll:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5533
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi archimede il 14 dic 2007 12:37

acid ha scritto:per l'anno 2008 sono previsti ulteriori aumenti.. di certo la causa non è il breve sciopero dei trasportatori... :roll:


Alcuni rialzi dei prezzi di questi giorni sono imputabili proprio al blocco dei tir. Tanta merce a breve scadenza, alimentari e ortofrutticoli, è andata a male, causando un mancato guadagno ai produttori/distributori, che si rifaranno alzando i prezzi; naturalmente a farne le spese saranno sempre gli utenti finali, anche perchè ci sarà, al solito, chi ne approfitterà e alzerà i prezzi anche senza motivo
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi acid il 14 dic 2007 13:40

Ieri sera a Striscia hanno passato un servizio girato a Napoli. Una marea di camionisti hanno accusato direttamente i sindacati di averli fatti parcheggiare per bloccare la strada e, durante la notte, di avergli squarciato le gomme per obbligarli a rimanere sul posto. Erano, tra l'altro, arrabbiati come delle bestie, visato che ogni gomma è sui 300 euro.
Alcuni sindacalisti sono stati anche intervistati...quello che mi è piaciuto di più:

D:"lei sa che ci sono un sacco di gomme bucate"

R:"nooo, guagliò è il freddo...le gomme perdono pressione. Sai la notte fa freddo...la notte porta congilio"

Bah.... :roll:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi mima il 14 dic 2007 16:07

ebbene si, io lunedì ero col mio pullman e i miei alunni in mezzo a quei camionisti, ho visto le ruote squarciate e i camionisti che incitavano l'autista a fare baccano col clacson del pullman. Lo ricordo ancora con angoscia, che giornata!!!!
Avatar utente
mima
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 228
Iscritto il: 30 nov 2007
Località: napoli

Messaggiodi blanche il 14 dic 2007 18:58

Evaluna ha scritto: io che faccio la spesa noto che si sono rialzati.


chi fa la spesa se ne può rendere maggiormente conto :wink:

acid ha scritto:Ieri sera a Striscia

ah, ma l'hai visto anche tu?
io ci son rimasta... :?
spero che si rendano almeno conto dei disagi che hanno causato a tutti (se stessi compresi :roll: )
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Sciopero trasporti

Messaggiodi Evaluna il 28 giu 2008 14:54

E' previsto a partire dal 30 giugno un nuovo sciopero dei trasporti su gomma. Pare che le promesse fatte siano state disattese e che questa tornata di scioperi con annessi blocchi, si protrarrà più a lungo dei precedenti. :roll:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5533
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Sciopero trasporti

Messaggiodi acid il 29 giu 2008 02:02

Io ho letto che è stato revocato:
http://www.previewonline.info/index.php ... icolo=2416
La protesta è cessata in seguito ad un accordo con il Governo siglato tra le associazioni e il ministro delle Infrastrutture Altero Matteoli.
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Precedente

Torna a Attualità, notizie e curiosità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 6 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  La FINE delle FS a SIRACUSA e\' Sospesa ? O in AGONIA ? pubblicato da Tecnico il 21-05-2012
  NEL RICORDO DI CARMELO TUCCITTO pubblicato da bellamaria il 20-05-2012
  Dubbio fogli di stile pubblicato da acid il 13-05-2012
  "Vecchie" Iscritte :-) pubblicato da blanche il 09-05-2012
  La mia Avventura Universitaria pubblicato da acid il 06-05-2012