Home arrow Forum

politica, e falsita

Discussioni riguardanti avvenimenti di attualità, notizie importanti o semplicemente curiosità

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Discussioni riguardanti avvenimenti di attualità, notizie importanti o semplicemente curiosità

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

politica, e falsita

Messaggiodi tarascio nunzio il 19 mar 2008 18:41

Questo e il momento della politica, politici, che promettono, e padri, madri, che si vendono x far avere un lavoro al figlio, nello studio di un politico, si vede di tutto, dalla falsità, al poco rispetto che una persona può avere di se stessi, io spero solo che tutti noi capiamo una volta x tutti, che la politica e un gioco fatto di denari, e potere, che e nella politica non può mai essere una persona onesta, ma una persona che cerca di farsi una pensione, e guadagnare tanto x lui e la propria famiglia, tutti il resto e spazzatura, come lo siamo noi quando vendiamo la nostra dignità a queste persone, e ci sottomettiamo x un lavoro, ho ci umiliamo x nostro figlio, ho nostra figlia,vorrei che la politica rimanesse senza forza vorrei che tutti noi non andassimo a votare, perche posso assicurarvi che non ce ne destra, ne sinistra, ne centro, ma solo un gioco di potere, che chi raggiunge il potere gestirà x conto di altri, e non lotterà x noi ma solo x la sua tasca, il voto e, e dovrebbe essere una verità, ma posso dirvi che viene venduto al miglior offerente, se io do il mio voto, a destra, senza aspettare lo ritroverò a sinistra, ho al centro, quindi non voterò, ma come faccio da circa 20 anni, non andrò a votare, perche non vale a niente, il giorno che la nostra politica sarà fatta di persone giuste, e oneste, allora andrò a votare, ma fino ad allora non voterò, e dovremmo essere tutti noi ad non andarci, solo cosi capirebbero che noi siamo persone con la propria dignità, e il proprio pensiero, il lavoro x i nostri figli, e un diritto, e non un privilegio, ma so anche che milioni di noi a fatto anticamera nello studio di un politico, x avere il pane che oggi i nostri figli mangiano, ma posso dirvi con tutta la verità che possiedo, che mai ho fatto anticamera, e ma sono andato da un politico, non perche fossi orgoglioso, ma solo perche ho sempre lavorato, x conto mio, e perche ho visto cosa e capace di fare un politico,la mafia,la camorra, non sta in strada, ma posso dirvi che sta in posti dove tutti sano, ma nessuno parla,x finire vorrei chiedere,a voi, ma quando vale la vostra dignità, il vostro rispetto, e se possiate guardare i vostri figli, e dire con tutta onesta, caro figlio ho lottato x te,e questa sera il pane che tu mangi non e frutto ne di vergogno, ne di umiliazione, perche caro figlio la mia liberta, deve essere anche la tua, ma ricordati di rispettare sempre il tuo prossimo, e non fare mai promesse che mai potrai mantenere, la falsità lasciala a colore che ne fanno uso tutti i giorni,cioè ai politici, avvocati, e a coloro che si nutrano di cotesto pane,tu caro figlio, non mangiare mai quel pane, ma solo di onesta, e amore x il tuo prossimo,ricorda, anche se tu avessi tutto il denaro di questo mondo, un giorno lo dovrai lasciare, e allora mi chiedo perche non aiutare il nostro prossimo,
tarascio nunzio
Clandestino
Clandestino

Re: politica, e falsita

Messaggiodi Orazio il 19 mar 2008 19:20

Caro nunzio rifletti, quello che dici è gravissimo, se tutti noi non andassimo a votare sarebbe Anarchia, tu hai smpre vissuto in una democrazia, con i suoi difetti daccordo ma democrazia, tanti americani e partigiani sono morti x darci la libertà " LA LIBERTA NON HA PREZZO " .
Credimi non andare a votare offenderebbe tutti coloro che hanno donato la loro VITA x la nostra democrazia.
spero ti ricrederai .
Orazio
Mozzo
Mozzo

Messaggiodi Evaluna il 19 mar 2008 20:40

Beh... :roll: ognuno è libero di fare ciò che vuole e... :roll: a sentire in giro... :roll: sono in molti quelli che preferirebbero astenersi proprio perchè non si "riconoscono" in nessun candidato e/o parte politica. 8)
    Immagine
Evaluna
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi fiorenzo il 19 mar 2008 21:45

tarascio nunzio ha scritto:quindi non voterò, ma come faccio da circa 20 anni, non andrò a votare, perche non vale a niente, il giorno che la nostra politica sarà fatta di persone giuste, e oneste, allora andrò a votare, ma fino ad allora non voterò, e dovremmo essere tutti noi ad non andarci, solo cosi capirebbero che noi siamo persone con la propria dignità, e il proprio il lavoro x i nostri figli, e un diritto, e non un privilegio, ma so anche che milioni di noi

Evaluna ha scritto:sono in molti quelli che preferirebbero astenersi proprio perchè non si "riconoscono" in nessun candidato e/o parte politica.

Cari Nunzio ed Eva, allora torniamo sempre allo stesso discorso.Se non andassimo a votare le nostre opinioni
su questo tema così scottante in queste settimane, sarebbero state invane. Invece sono d'accordo
con Orazio quando dice che sarebbe stato tutto inutile che migliaia di persone hanno lottato per avere
ottenuto la libertà, ma non solo gli americani e i partigiani, è la storia che ci insegna cosa noi italiani
abbiamo fatto per conquistare la libertà di parola e di poter esprimere uno voto giusto o sbagliato che sia.
Se è vero che gli occhi sono lo specchio dell'anima,
la tua è un mare azzurro nel quale navigare all'infinito

Un amico lontano
è a volte più vicino
di qualcuno a portata di mano.
fiorenzo
Tenente
Tenente

Messaggiodi blanche il 19 mar 2008 22:25

se posso dire la mia... :roll:

come dice Orazio, non dimentichiamo che ci sono stati uomini (migliori di quelli che vediamo oggi) che hanno sofferto, lottato e sono morti per darci la possibilità di avere ciò che tanto proclamiamo diritto...non dimentichiamo che non è passato così tanto tempo da quando noi donne eravamo poco più che "cameriere" senza diritti... :roll: e non credo sia giusto gettare tutto nella spazzatura perchè siamo stanchi... :roll:

i politici francamente hanno profondamente stufato anche me e pensare che da quando ho avuto la possibilità di dire la mia ho votato solo 2 volte :roll:
avevo pensato anch'io di astenermi, ma proprio perchè è un mio diritto, cosa concluderei? almeno ho la possibilità di scegliere chi deve togliermi il pane di bocca... :lol: inoltre non dimentichiamo che non tutti sono uguali e che la maggioranza non fa una totalità :wink:
sono tanti quelli che meriterebbero e potrebbero far molto, ma come dargliene occasione se non si vota o si vota sempre per le stesse persone o a prescindere siamo prevenuti? siamo in una situazione profondamente sconfortante, è vero, ma ci vuole tempo.

tarascio nunzio ha scritto:vorrei chiedere,a voi, ma quando vale la vostra dignità, il vostro rispetto, e se possiate guardare i vostri figli, e dire con tutta onesta, caro figlio ho lottato x te,e questa sera il pane che tu mangi non e frutto ne di vergogno, ne di umiliazione, perche caro figlio la mia liberta, deve essere anche la tua,

la mia dignità e il rispetto che ho di me stessa non ha prezzo credimi, ma considera che il pane che mangiamo deriva dall'aver chiesto un lavoro a qualcuno che sia o meno un politico... e a chiunque lo chiedi le porte in faccia qualcuno te le sbatterà sempre.
il lavoro è un diritto e il cercarlo (ovunque sia) non è un disonore...ma è ciò che ti permette di vivere dignitosamente...il problema è sapere quando fermarsi e dove poter arrivare per non calpestare se stessi :wink:
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata

Messaggiodi tarascio nunzio il 20 mar 2008 00:56

che il voto, e un diritto ragiunto con lotte, questo non lo metto indiscusione, volevo solo dire, che non e giusto che diventiamo marionette, nelle mani di politici x un lavoro,in questi momenti, le promesse si sprecano, ma non dimentichiamo la nostra dignita, vorrei rispondere a bianca, il chiedere non e elemosinare un lavoro, ma il lavoro e un diritto, e non un privileggio,non permettiamo di comprare la nostra dignita con false promesse,x finire, ho visto politci, che da destra vanno a sinistra, e poi al centro, non sanno dove andare, ma sanno dove afferare di piu, tutto il resto e nullo,un saluto a tutti,
tarascio nunzio
Clandestino
Clandestino

Messaggiodi blanche il 20 mar 2008 09:11

tarascio nunzio ha scritto:vorrei rispondere a bianca, il chiedere non e elemosinare un lavoro, ma il lavoro e un diritto, e non un privileggio,non permettiamo di comprare la nostra dignita con false promesse

ci sono argomenti che mi accendono e mi premono particolarmente e questo rientra tra essi essendo io una ragazza che comunque proprio a causa del lavoro temo il futuro, ma solo perchè non so come sarà...

elemosinare no, ma (prendo ad esempio me stessa) è altrettanto umiliante tendere la mano per chiedere a mia madre soldi per un caffè con le amiche, per le sigarette o per il solo biglietto dell'autobus per andare all'università...lei non me li nega di certo, ma alla mia età, ti assicuro, non è il sogno della tua vita vivere sulle spalle di qualcuno (che siano o meno i tuoi genitori) senza prospettive.

e se il lavoro lo avessi avuto, mi fossi formata una famiglia e poi lo avessi perso? come mi sentirei nel guardare i miei figli morire di fame e non poter far nulla se non cercare o anche elemosinare un lavoro per concedere loro il pane che meritano e a cui hanno diritto?

è vero, la dignità non ha prezzo e spero di non dovermi mai trovare nella situazione di dover calpestare o far calpestare la mia, ma ci sono purtroppo situazioni in cui le parole lasciano il tempo che trovano e ciò che conta sono solo i fatti.
non vorrei mai trovarmi nella condizione di dire a mio figlio di 4 anni di cercare di capire la mia situazione e il fatto che non posso farmi calpestare per cui lui dovrà mangiare la mia libertà...

il lavoro sarà anche un diritto, ma il contesto storico, politico ed economico in cui ci troviamo è più grave di quello che possiamo pensare. il lavoro non c'è e anche quando si trova qualcosa deve essere considerato insieme a sfruttamento, umiliazioni e molto altro ancora e non parlo solo di aziende private...
puoi considerarti fortunato se non passerai mai attraverso certe cose...

e questo è tutto dire :?

P.S. non so se di recente state guardando alcune trasmissioni televisive, ma ci sono persone che per dar da mangiare (non parlo quindi di lussi, ma di necessità) ai loro figli sono disposti al calpestare loro stessi la propria dignità nel peggior modo possibile arrivando a pensare a prostituzione, furti o chiedere l'elemosina per strada.
pensare questo è umiliante anche più di chiedere (o elemosinare) lavoro a qualcuno.
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata

Messaggiodi antoniorandazzo il 20 mar 2008 13:23

Purtroppo quello che hai scritto è la sacrosanta verità.
Il lavoro e il giusto guadagno consentono l'emancipazione dal bisogno ed è l'arma che normalmente usano i tanti politicanti per ricattare i cittadini.
Ma proprio per questo siamo una società che continuamente si morde la coda.
L'unica possibilità di cambiare questo stato di cose sta nel cambiamento di mentalità e dire una volta per tutte basta ai ricatti.
Sono forse solamente parole le mie, ma almeno mi sfogo.
p.s. leggere per favore il post da me scritto oggi su "zona costiera" a proposito di cosa è mafia.
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata

Messaggiodi tarascio nunzio il 20 mar 2008 15:11

Cara amica bianca, non volevo ne offendere, ne essere poco educato, non ho mai chiesto denaro a mia madre, perche i soldi non cerano, non le ho chiesto a mio padre, perche non cera, né ai miei nonni, zii, fratelli, sorelle, mi sono travato da solo a dieci anni, e ho combattuto, x quello che io potevo, a venti anni, ho aperto una mia attività, e x dieci anni, ho lavorato nel ramo della meccanica, ma essendo che la mia guida, e stata autodidatta, a ventitré mi sono ritrovato con un ago in braccio, x ventisette anni ho lavorato, e fatto di tutto, ho rubato, mi sono prostituito, ho chiesto l, elemosina, ho fatto di tutto, ho fatto un programma terapeutico, che e durato tre anni, le promesse della comunità, era un lavoro, i politici venivano e pranzavano con noi, ma posso dirti che nel momento che ho finito il programma, sono ricaduto perche ero illuso delle promesse dei signor politici, quindi capisco cosa vuoi dire, ma e anche vero che grazie al cielo ai una famiglia che ti ama, e ti sostiene nella vita, nei studi, e anche x il caffè,vedi quanta sei fortunata, e allora non sentirti umiliata, non e vergogna cercare aiuto nei genitore, magari gli avessi avuto io, oggi non racconterei questa brutta storia,da circa un mese, ho chiuso la mia attività, e sono in cerca di lavoro, ho 44 anni, e posso dirti che non e facile, se poi mettiamo che sono un x tossicodipendente, capirai la mia fatica, e la mia consapevolezza nel capire la tua situazione,ti mando un bacio e un forte abraccio da buon amico,ciao .un saluto a randazzo,
tarascio nunzio
Clandestino
Clandestino

Messaggiodi tarascio nunzio il 20 mar 2008 15:16

La storia, ci ha insegnato che il lavoro, e un diritto, e non un privilegio, questo e quello che volevo dire, e penso anche che dovremmo essere tutti noi a capire che si può cambiare tutto, ma si comincia da noi, e dal cercare lavoro, e magare crearlo noi, con le nostre forze
tarascio nunzio
Clandestino
Clandestino

Torna a Attualità, notizie e curiosità