Home arrow Forum

Operato Governo Prodi

Discussioni riguardanti avvenimenti di attualità, notizie importanti o semplicemente curiosità

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Discussioni riguardanti avvenimenti di attualità, notizie importanti o semplicemente curiosità

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Messaggiodi acid il 14 giu 2007 16:48

Non c'è nulla di penalmente rilevante.
Ma di politicamente rilevante c'è tutto....parole di Rutelli, non mie. :roll:
acid
Supervisore
Supervisore

Messaggiodi Fid il 14 giu 2007 17:01

certo politicamente tutto è rilevante ma bisogna vedere in che senso.
Le vicende Visco e Unipol sono degli evidenti attacchi mediatici privi di contenuti e di una seria indagine giornalistica e non è èrppriamente un caso che non sussistano ipotesi di reato
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta

Messaggiodi acid il 16 giu 2007 11:38

Allora siccome non c'è reato penale ed è uno "scandalino", va tutto bene... 8O

la sinistra doveva essere cambiamento, apportare una "morale diversa"... ma purtroppo la politica continuerà a rimanere "una cosa sporca"....
in Italia che tu ci metta l'uno o l'altro seduto lì, poco importa... basta che si coprano le magagne... :evil:
acid
Supervisore
Supervisore

Messaggiodi acid il 27 giu 2007 17:54

Immagine
acid
Supervisore
Supervisore

Messaggiodi acid il 30 giu 2007 11:12

Bertinotti: "E' socialmente intollerabile l'aumento dell'età pensionistica"

Ma scusa: non sei tu, Bertinotti, al governo? ma stiamo dando i numeri qua? :lol: Ma sanno questi signori cosa vuol dire governare, o sono rimasti sempre e solamente nel ruolo di "opposizione"? :lol:
Opposizione adesso contro chi? contro se stessi? 8O

D'Alema: "NON ABBIAMO SOLDI PER CANCELLARE SCALONE"
Però i soldi per andare a Porto Cervo in vacanza in yatch, sono sicuro li troverai! :lol:
Ultima modifica di acid su 30 giu 2007 12:47, modificato 1 volte in totale.
acid
Supervisore
Supervisore

Messaggiodi Fid il 30 giu 2007 12:45

ogni qual volta bisogna approvare una legge a carettere finanziario è chiaro che ogni singolo partito cercherà di influenzare il più possibile le decisioni del governo.

ciò accadeva con Berlusconi (che con una maggioranza di 150 parlamentari chiese sulla finanziaria la fiducia ben 35 volte!) e ciò accade e accadrà nel centrosx
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta

Messaggiodi acid il 22 lug 2007 03:23

Scusate: ma il tesoretto riservato alla Sicilia, si può sapere che fine ha fatto? :roll: :roll: :roll:
acid
Supervisore
Supervisore

Messaggiodi masvemi il 22 lug 2007 08:53

Noto che questo Topic continua a crescere e che il dibattito fra Acid e Fid Immagine continua simpaticamente e continuerà all'infinito, proprio come accade al GOVERNO :!:
A me personalmente mi diverte leggerlo. Prima m'indignava parecchio quando leggevo il pensiero di Acid Immagine ma adesso sinceramente non appoggio più nessuno; sono arrivata ad una conclusione: I politici (tutti) se ne fregano di tutti noi. I politici (tutti) si preoccupano solo del proprio portafoglio. I politici (tutti) sono una razza schifosa, viscida, ipocrita e mi annoiano troppo Immagine
Avevo scelto il Male Minore, ma mi rendo conto che è sempre un Male :!:

Immagine
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata

Messaggiodi Fid il 22 lug 2007 10:01

acid ha scritto:Scusate: ma il tesoretto riservato alla Sicilia, si può sapere che fine ha fatto? :roll: :roll: :roll:

non è mai esistito un tesoretto per la sicilia,se ci fosse stato tutte le altre regioni non ne avrebbero chiesto uno per se? :roll:
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta

Messaggiodi acid il 22 lug 2007 10:50

Masvemi, noi scherziamo, ci divertiamo così io e Fid :lol:

il Tesoretto era il mitico extragettitto fiscale, una "manna" sottratta a noi avaracci che si era detto dovesse essere destinato a chi davvero ne aveva socialmente bisogno...quindi tra le varie ipotesi e promesse dai vari schieramente, si parlò anche di Sicilia...

Ebbene, il Tesoretto non c'è. Non c'è più.
Ho sbagliato sopra Fid, hai ragione! Non è sparito solo parte del tesoretto che doveva andare alla Sicilia, ma se lo sono mangiato tutto!!!
O forse non c'è mai stato...(vedi che sono imparziale? :lol:) Ma allora perchè "dare i numeri" in tutti questi mesi, illudendoci....

Se lo sono già divorato, Lorsignori. Ieri il governatore della Banca d'Italia, Mario Draghi, nella sua audizione l'ha detto senza mezzi termini. Il Tesoretto non c'è. Pulitevi il muso...

Si siono divertiti, per così dire, a fissare sotto i nostri occhi le tante diverse cifre fatte in questi mesi dai diversi componenti del governo, ogni volta che si tentava di capire a quanto potesse ammontare...

Addirittura Romano Prodi in persona l'aveva fissato a più di 6 miliardi!E nella finanziaria parte di esso era stato destinato per la Sicilia....

Ora improvvisamente..è stata tutta una panzata politica...il tesoretto...non c'è. E bè....non c'è.... :lol:
acid
Supervisore
Supervisore

Messaggiodi siracusamicadeglianimali il 11 set 2007 13:07

d996 ha scritto:Speriamo che non mettino una tassa anche su le tirate giù degli sciacquoni, altrimenti ci converrà diventare tutti stitici!!!! :lol:

In un certo senso tassano anche quelli con la bolletta dell'acqua!
You may say I'm a dreamer, but I'm not the only one, I hope someday you will join us and the world will be as one... (J. Lennon)
siracusamicadeglianimali
Clandestino
Clandestino

Messaggiodi acid il 04 ott 2007 09:45

MINISTRO VISCO

Grazie ai soliti inciuci mafioso/politico/governativi la mozione per far dimettere il vice-ministro Visco non è passata.
Ricordiamo che Visco fu inquisito per indebite pressioni sulla Guardia di Finanza di Milano.
La Finanza stava indagando sullo scandalo del PCI/PDS e sulle interferenze politiche esercitate da Dalema e Fassino per insabbiare le inchieste su presunti illeciti commessi dai due politici: interferenze sulla scalata alle banche, scandalo Unipol etc etc...
Visco tentò di far trasferire i vertici della Guardia di Finanza milanese e la vicenda finì con la destituzione del Comandante della GdF, il generale Speciale, il quale apertamente denunciò l'operato illecito di Visco.
La destra propose la cacciata di Visco a calcioni, ma i "compagni di merende" a quanto pare lo hanno salvato in extremis, grazie anche all'eterno mafio/massone Giulio Andreotti... :roll:
acid
Supervisore
Supervisore

Messaggiodi Fid il 04 ott 2007 10:15

1) Visco non è stato rinviato a giudizio per la vicenda Visco/Speciale
2) Speciale era uomo incaricato dal centrodx (e il fatto che abbia scorrettamente inviato delle missive private del viceministro a "il Giornale" la dice lunga)
3) il fatto che i finanzieri in questione fossero esattamente gli stessi che seguirono quelle indagini è tutt'ora controverso

La magistratura ha verificato se ci fossero degli illeciti e cosi' non è e ieri la CDL è stata giustamente battuta

la mafia e la massoneria non c'entra nulla,se si volesse cercare un massone basta vedere chi aveva la tessera 1816 della p2* (Berlusconi) e se si volesse cercare un mafioso basta leggere le motivazioni della sentenza di condanna a 9 anni di carcere per il suo braccio destro (Dell'Utri)

*la P2 era una loggia massonica implicata nella strage della stazione di Bologna
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta

Messaggiodi acid il 06 ott 2007 13:29

Fid ha scritto:1) Visco non è stato rinviato a giudizio per la vicenda Visco/Speciale

il viceministro Visco non dovrebbe nemmeno sedere tra i banchi del parlamento visto che ha una condanna definitiva per abuso edilizio.
Sta comunque purtroppo in folta compagnia con altri 26/27 colleghi condannati - alcuni, addirittura - per corruzione.... :twisted:
acid
Supervisore
Supervisore

Messaggiodi acid il 27 ott 2007 11:14

Stamattina ho ricevuto questa email:

Gentile Ministro Padoa Schioppa,
vivo ancora a casa dei miei.

L´altro giorno ho sentito le sue parole in tv, e mi sono immediatamente
identificato in coloro che lei definisce 'bamboccioni', quei trentenni che
lei vorrebbe 'mandar fuori da casa'.
Mi son detto: 'Grande Ministro, Lei ha ragione'.
Mi sono così rivolto alla mia Banca per ottenere un mutuo.
'Grande Ministro, avrò finalmente una casa tutta mia', ho pensato!
Guadagno 1.000 Euro al mese + 13esima e 14esima, le quali spalmate in 12 mesi mi garantiscono un reddito mensile di 1.200 Euro.
Visto che la rata mutuo non può superare 1/3 dello stipendio, mi posso
permettere una rata di 388 Euro al mese.
Con questa rata mi viene concesso un mutuo di € 65.770 Euro in 30 anni (se aspettavo un altro po´, vista l´età, non me lo concedevano un mutuo
trentennale... Grande Ministro, grazie per avermi fatto fretta!)
Con il mio bel preventivo in tasca, ho deciso di rivolgermi immediatamente ad uno studio notarile, per farmi preventivare le spese che dovrò sostenere per acquistare una casa.
Dai 65.000 e rotti Euro, dovrò infatti togliere:
- Euro 3.000 circa di Tasse in fase d´acquisto ('solo' 3.000 euro visto che
è la mia Prima Casa! Grande Ministro, grazie)
- Euro 2.500 circa di Notaio per l´acquisto
- Euro 2.000 circa di Notaio per il mutuo
- Euro 2.500 circa di Allacciamenti alle utenze acqua, gas, enel.
Per un totale di Euro 10.000 circa

Beh... ho ancora a disposizione ben 55.770 Euro per la mia casetta!
La dovrò arredare, ovvio, mica posso dormire per terra...
Mi sono rivolto così ad un mobilificio, per ora posso accontentarmi di una
cucina, un tavolo con 2 sedie, un divano a due posti , un mobile tv, un
letto matrimoniale, un armadio e due comodini... il minimo, ma mi conosco, mi saprò adattare.
Euro 7.000 circa, se i mobili me li monto io! Beh... pensavo peggio!
Ho ancora a disposizione ben 48.770 Euro per la mia casettina, sono sempre 90 erotti milioni di una volta! Grande Ministro, grazie!

Entro gasatissimo in un´agenzia immobiliare, è arrivato il momento...
Con 48.770 euro mi dicono che posso acquistare:
- un garage di 38 mq. al livello - 2 di un condominio di 16 piani;
- due cantine (non comunicanti tra loro) di mq. 18 ciascuna nel condominio adiacente.

Per l´abitazione più piccola ed economica - un bilocale trentennale di 45
mq. al piano seminterrato di uno stabile a 20 km dalla città - dovrei
spendere 121.000 Euro!
Me ne torno a casa Ministro, a casa dei miei, ovviamente!

Ho fatto quattro conti: per potermi permettere quel bilocale, dovrei:
- o indebitarmi per altri 63 anni, quindi l´ultima rata la verserò finalmente a 93 anni!
- oppure dovrei guadagnare 3.000 euro al mese!

Grande Ministro, grazie!

«Ragazzi, imparate a risparmiare» ha detto ieri il ministro Tommaso Padoa Schioppa ai «bamboccioni» delle nuove generazioni...
Da quale pulpito....

Da Bruxelles le autorità europee hanno appena rimproverato il governo per aver riportato la spesa pubblica al di sopra del 50% del prodotto interno lordo e per aver sprecato il “tesoretto”, cioè le entrate fiscali superiori alle attese, finanziando nuove spese.
Pochi giorni prima era stato il Fondo monetario internazionale a denunciare che le uscite avevano superato il livello di guardia mentre la pressione fiscale diventava troppo alta.
E la Banca d’Italia, nell’ultimo bollettino trimestrale, ha accusato Prodi di aver lasciato la spesa pubblica «sui valori massimi degli ultimi dieci anni» e di aver rinviato a dopo il 2009 tutti gli interventi urgenti...
acid
Supervisore
Supervisore

PrecedenteProssimo

Torna a Attualità, notizie e curiosità