Home arrow Forum

OLOCAUSTO CANADESE.

Discussioni riguardanti avvenimenti di attualità, notizie importanti o semplicemente curiosità

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Discussioni riguardanti avvenimenti di attualità, notizie importanti o semplicemente curiosità

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

OLOCAUSTO CANADESE.

Messaggiodi Evaluna il 18 dic 2006 13:23

Ora, vi racconterò brevemente una triste storia di abusi e violenze, una storia dimenticata o appena sussurrata, avvenimenti che meriterebbero di esser fermati per sempre nel nostro cuore e che avrebbero diritto anch'essi ad una "GIORNATA DELLA MEMORIA"che commemori le vittime e che ci faccia gridare: MAI PIU'!!!

Nel 1909, il Dottor Peter Bryce appartenente al Ministero della Sanità dell' Ontario, fu mandato per conto del Ministero degli Affari Indiani, nel Canada Occidentale per controllare l'operato delle scuole residenziali ( sottospecie di collegi di rieducazione spirituale, morale e materiale degli indiani del Canada, retti da personale Cattolico e Protestante. )
Il rapporto del medico fu cosi terrificante che le autorità insabbiarono tutta la vicenda ed estromisero Bryce dal Ministero.
La verità, però, venne a galla nel 1922, quando Bryce, stanco della consegna del silenzio scrisse un libro ( The Story of a National Crime ) nel quale raccontava di violenze, soprusi ed omicidi ad opera di questi sedicenti rieducatori.
La frase - Uccidete l'indiano che è in loro - venne presa alla lettera, tant'è che il tasso di mortalità infantile oscillava tra il 35 e il 60 %.
Ricettacolo di pedofili, medici pazzi, fondamentalisti religiosi, ecc...in queste scuole si insegnava solo violenza e morte con il preciso scopo di operare un genocidio degli indiani.
Il rapporto parla di : stupri di gruppo ad opera di preti, pastori, ecc..., pratica d'aborti, elettroshock fatti da suore, bambini scaraventati dalle finestre, usati come bersagli, torturati in vere e proprie camere dei supplizi. Ragazzini ( anche in tenerissima età ) esposti volontariamente al contagio di malattie gravissime come la Tubercolosi e poi lasciati morire senza cure, atroci esperimenti medici ( i nazisti non hanno inventato nulla di nuovo ! )e atrocità di ogni tipo contro la vita e la dignità umana.

Vi risparmio particolari più cruenti ma...se voleste saperne di più andate su : http://www.promiseland.it/view.php?id=369

Vi racconto tutto ciò perchè anche io ne sono venuta a conoscenza da poco e sento il dovere di divulgare questi fatti, in modo che, siano sempre di più le persone a sapere, a condannare e a far di tutto perchè non si verifichino cose del genere in futuro.

Speriamo che Dio ci perdoni delle atrocità compiute e che si compiono in nome Suo...
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Torna a Attualità, notizie e curiosità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 226 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 20-04-2024
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018