Fid ha scritto:acid ha scritto:Uhm...nessuno potrebbe pagare gli avvocati se i 650.000 clandestini venissero "accompagnati" alla frontiera, senza passare dal via..

Spero ci pensino...nel nuovo pacchetto.
Acid per espellare un individuo è indispensabile un procedimento giudiziario, ed in ogni procedimento giudiziario vi è l'obbligo per legge di un difensore (è un valore costituzionale non modificabile)
si ma sarebbero avocati di ufficio . e la cosa andrebbe alle corte . domanda del giudice sempre che avocato di ufficio accetti il clandestino come clienti .
lei e daccordo con espulsione . rispsta giudice si .
giudice ok protocollato espulso .
Ho avuto una volta da ragazziono un avocato di ufficio per una causa penale contro un vigile urbano . mi dietero un avocato d`ufficio per dofendermi . corso gelone non lo dimendico mai . lo andai a trovare gli feci vedere la lettera del tribunale. mi disse che ci voleva una certa determinata somma .
io non la avevo quei soldi ero 18 enne e senza un lavoro .
mi presentai il giorno del processo senza avocato . mi dissero che era impossibile senza avocato perche causa penale.
allora mi diete il giudice un avocato di ufficio che si trovava in aula e fece una domanda a lui avocato cosa ne pensa di questo oltragio a ufficiale? e daccordo con una pena di un anno con pena sospesa e condizionale ?
avvocato si sono daccordo .
Io rimasi come un cretino li senza aver aperto bocca e avuto modo perche avevo detto una brutta parola al vigile .Tutto questo da italiano quindi cari amici del forum pensate voi quei poveri mal capitati stranieri come verrano difesi .
secondo me devono cercare i modi di non farne arivare piu´ questa la soluzione migliore