Home arrow Forum

Il nuovo governo Berlusconi

Discussioni riguardanti avvenimenti di attualità, notizie importanti o semplicemente curiosità

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Discussioni riguardanti avvenimenti di attualità, notizie importanti o semplicemente curiosità

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Re: Il nuovo governo Berlusconi

Messaggiodi Fid il 22 mag 2008 15:39

acid ha scritto:
Fid ha scritto:
aspetti negativi del nuovo governo:

-il ritorno al nucleare
- l'introduzione del pericoloso reato di immigrazione clandestina

Secondo la maggioranza del popolo, questi sono aspetti positivi. O sbaglio?

Nucleare: una parte del popolo si è già espressa con il no al nucleare in un referendum, su corriere.it vi è un sondaggio che è dello stesso avviso, in ogni caso voglio proprio vedere come la pensereste se la centrale venisse costruita qui nel siracusano

reato di immigrazione clandestina: il popolo non può capire del danno che verrebbe creato perchè, ad esempio, solo in pochi sanno cosa sia la difesa d'ufficio e le regole per il suo accesso. Vi pongo questa domanda

Chi pagherà gli avvocati dei 650.000 clandestini presenti in Italia?
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta

Messaggiodi gianni26 il 22 mag 2008 16:03

Fid ha scritto:il popolo non può capire del danno che verrebbe creato perchè, ad esempio, solo in pochi sanno cosa sia la difesa d'ufficio e le regole per il suo accesso. Vi pongo questa domanda

Chi pagherà gli avvocati dei 650.000 clandestini presenti in Italia?
[/quote][/quote]

Risposta Silvio li paghera` Silviuccio ma con i soldi degli Italiani no delle tv :D :D :D
Ultima modifica di gianni26 su 22 mag 2008 16:09, modificato 1 volte in totale.
gianni26

Messaggiodi acid il 22 mag 2008 16:05

Uhm...nessuno potrebbe pagare gli avvocati se i 650.000 clandestini venissero "accompagnati" alla frontiera, senza passare dal via.. 8) Spero ci pensino...nel nuovo pacchetto.
acid
Supervisore
Supervisore

Messaggiodi Fid il 22 mag 2008 16:06

acid ha scritto:Uhm...nessuno potrebbe pagare gli avvocati se i 650.000 clandestini venissero "accompagnati" alla frontiera, senza passare dal via.. 8) Spero ci pensino...nel nuovo pacchetto.

Acid per espellare un individuo è indispensabile un procedimento giudiziario ed in ogni procedimento giudiziario vi è l'obbligo per legge di un difensore (è un valore costituzionale non modificabile)
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta

Messaggiodi gianni26 il 22 mag 2008 16:19

Fid ha scritto:
acid ha scritto:Uhm...nessuno potrebbe pagare gli avvocati se i 650.000 clandestini venissero "accompagnati" alla frontiera, senza passare dal via.. 8) Spero ci pensino...nel nuovo pacchetto.

Acid per espellare un individuo è indispensabile un procedimento giudiziario, ed in ogni procedimento giudiziario vi è l'obbligo per legge di un difensore (è un valore costituzionale non modificabile)

si ma sarebbero avocati di ufficio . e la cosa andrebbe alle corte . domanda del giudice sempre che avocato di ufficio accetti il clandestino come clienti .
lei e daccordo con espulsione . rispsta giudice si .
giudice ok protocollato espulso .
Ho avuto una volta da ragazziono un avocato di ufficio per una causa penale contro un vigile urbano . mi dietero un avocato d`ufficio per dofendermi . corso gelone non lo dimendico mai . lo andai a trovare gli feci vedere la lettera del tribunale. mi disse che ci voleva una certa determinata somma .
io non la avevo quei soldi ero 18 enne e senza un lavoro .
mi presentai il giorno del processo senza avocato . mi dissero che era impossibile senza avocato perche causa penale.
allora mi diete il giudice un avocato di ufficio che si trovava in aula e fece una domanda a lui avocato cosa ne pensa di questo oltragio a ufficiale? e daccordo con una pena di un anno con pena sospesa e condizionale ?
avvocato si sono daccordo .
Io rimasi come un cretino li senza aver aperto bocca e avuto modo perche avevo detto una brutta parola al vigile .Tutto questo da italiano quindi cari amici del forum pensate voi quei poveri mal capitati stranieri come verrano difesi .
secondo me devono cercare i modi di non farne arivare piu´ questa la soluzione migliore
gianni26

Messaggiodi Evaluna il 22 mag 2008 17:00

Prima legge a favore del Berlusca. 8) Retequattro resterà in chiaro fino al 2012 ( guardacaso...data molto vicina al fine mandato dell'attuale Presidente del Consiglio e relativi scagnozzi 8) ).
    Immagine
Evaluna
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Bodyguard il 22 mag 2008 17:09

acid ha scritto:E' normale esser soddisfatti, qualora si inizi bene, si hanno le idee chiare e si lavori in base a quanto promesso nel programma (premiato dal voto democratico).
Ancora siamo solo all'inizio...bisogna vedere ancora certo..ma chi ben inizia..è già a metà dell'opera... :lol:

Potete anche seguire qua: http://www.governo.it/ per esser sempre aggiornati.

Tutti ci auguriamo che sia cosi ma è bene ricordare che tutte queste "attività" rientrano nei famosi 100 giorni. Quel periodo del governo ( e Berlusconi lo conosce bene visto che ne ha sempre fatto uso ) nel quale si fa credere che le promesse fatte in campagna elettorale verranno tutte mantenute. Poi, dopo i 100... chi si è visto s'è visto.
Comunque sto forum è diventato monotematico, invece di Siracusaweb andrebbe rinominato in Berluscaweb. com, alla faccia della democrazia. :lol: :lol: :lol:
Bodyguard
Guardiamarina
Guardiamarina

Messaggiodi Fid il 22 mag 2008 17:14

gianni26 ha scritto:
Fid ha scritto:

Acid per espellare un individuo è indispensabile un procedimento giudiziario, ed in ogni procedimento giudiziario vi è l'obbligo per legge di un difensore (è un valore costituzionale non modificabile)

si ma sarebbero avocati di ufficio . e la cosa andrebbe alle corte . domanda del giudice sempre che avocato di ufficio accetti il clandestino come clienti .
lei e daccordo con espulsione . rispsta giudice si .
giudice ok protocollato espulso .
Ho avuto una volta da ragazziono un avocato di ufficio per una causa penale contro un vigile urbano . mi dietero un avocato d`ufficio per dofendermi . corso gelone non lo dimendico mai . lo andai a trovare gli feci vedere la lettera del tribunale. mi disse che ci voleva una certa determinata somma .
io non la avevo quei soldi ero 18 enne e senza un lavoro .
mi presentai il giorno del processo senza avocato . mi dissero che era impossibile senza avocato perche causa penale.
allora mi diete il giudice un avocato di ufficio che si trovava in aula e fece una domanda a lui avocato cosa ne pensa di questo oltragio a ufficiale? e daccordo con una pena di un anno con pena sospesa e condizionale ?
avvocato si sono daccordo .
Io rimasi come un cretino li senza aver aperto bocca e avuto modo perche avevo detto una brutta parola al vigile .Tutto questo da italiano quindi cari amici del forum pensate voi quei poveri mal capitati stranieri come verrano difesi .
secondo me devono cercare i modi di non farne arivare piu´ questa la soluzione migliore

la difesa d'ufficio è obbligatoria, ciò vuol dire che il difensore DEVE difendere, se si vuole un avvocato differente basta nominarne uno di Fiducia, se non sia hanno i soldi per pagare l'uno (d'ufficio) o l'altro (di fiducia) esiste il gratuito patrocinio (paga lo stato)
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta

Messaggiodi Fid il 22 mag 2008 17:16

Bodyguard ha scritto:
acid ha scritto:E' normale esser soddisfatti, qualora si inizi bene, si hanno le idee chiare e si lavori in base a quanto promesso nel programma (premiato dal voto democratico).
Ancora siamo solo all'inizio...bisogna vedere ancora certo..ma chi ben inizia..è già a metà dell'opera... :lol:

Potete anche seguire qua: http://www.governo.it/ per esser sempre aggiornati.

Tutti ci auguriamo che sia cosi ma è bene ricordare che tutte queste "attività" rientrano nei famosi 100 giorni. Quel periodo del governo ( e Berlusconi lo conosce bene visto che ne ha sempre fatto uso ) nel quale si fa credere che le promesse fatte in campagna elettorale verranno tutte mantenute. Poi, dopo i 100... chi si è visto s'è visto.
Comunque sto forum è diventato monotematico, invece di Siracusaweb andrebbe rinominato in Berluscaweb. com, alla faccia della democrazia. :lol: :lol: :lol:

in effetti tutte queste discussioni politiche andrebbero ghettizzate in uno spazio ad hoc per la politica altrimenti inquiniamo il forum di argomenti che interessano solo pochissimi utenti :roll:
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta

Messaggiodi Bodyguard il 22 mag 2008 17:20

No, sono stato frainteso. La politica interessa tutti anche quelli che non scrivono, solo andrebbe trattata con un po più di distacco. 8) :lol:
Bodyguard
Guardiamarina
Guardiamarina

Messaggiodi gianni26 il 22 mag 2008 17:26

Fid ha scritto:la difesa d'ufficio è obbligatoria, ciò vuol dire che il difensore DEVE difendere, se si vuole un avvocato differente basta nominarne uno di Fiducia, se non sia hanno i soldi per pagare l'uno (d'ufficio) o l'altro (di fiducia) esiste il gratuito patrocinio (paga lo stato)

ma scusami la mia ignoranza se io devo pagare un avocato allora che cewntra quello di ufficio?
io credevo che quelli di ufficio sono per la gente che non hanno i soldi per pagare un avocato di fiducia .
e non sapevo che esiste anche il patroncinio che viene pagato da silviuccio .
buon a saper impara l´arte e mettila da parte si dice dalle mie parti
gianni26

Messaggiodi Evaluna il 23 mag 2008 23:41

Una cosa sola che parla per tutte.

La Prestigiacomo ministro all'ambiente ?! Bello...Andrà allora contro la sua famiglia che inquina da più di cinquantanni la costa siracusana ?! :roll: :lol:
    Immagine
Evaluna
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Carman il 24 mag 2008 00:47

:mrgreen:
certo cara, manda tutti in galera... :lol:
Carman
Guardiamarina
Guardiamarina

Messaggiodi Evaluna il 24 mag 2008 00:56

Ti prego Carman... :roll: non illudermiiiiiiiiiiiiiiiiiii... [.educato.]

A parte gli scherzi, certo un minimo di conflitto, penso, fra le due cose c'è. :roll: [.baby.] [.cheridere.]
    Immagine
Evaluna
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Carman il 24 mag 2008 01:02

Diciamo pure un bel conflitto di interessi? :mrgreen:

Certezze ne ho poche...ma 1 è sicura...la sua Azienda non subirà il ministero di Olivia, ma ne trarrà solo vantaggi.
Questo è il mio pensiero motivato da 2 elementi...
1) Reale incompetenza della ministra verso tutto ciò che è Ambientale
2) Usanza diffusa del clienteralismo politico-economico-lavorativo, aggravato dalla parentela, e quindi insindacabile!
Carman
Guardiamarina
Guardiamarina

PrecedenteProssimo

Torna a Attualità, notizie e curiosità