Salve a tutti, rieccomi. Riguardo ai precari io volevo fare una considerazione che ho sempre pensato molto prima che questo governo ci fosse. Sentivo dire che tizio e caio erano stati assunti dalle poste italiane ed ero contento per loro .Poi però approfondendo la tematica mi resi conto che queste persone entravano per ricorso. Mi chiesi...forse ho sentito male...per concorso?!?no..no...per ricorso..a questo punto mi fu detto che avendo le poste italiane assunto a tempo determinato con un contratto di lavoro non molto chiaro tante persone,le stesse con un buon avvocato erano riuscite a trovare un vulnus per farsi assumere. OK,buon per loro, ma si trattava di ben 23000 persone,porcocane!! e dove li metti 23000 persone? se domani la Fiat assume 23000 persone fallisce di botto (questo per farvi capire l'entità della situazione). vi volevo riportare testualmente l'attesa che una persona assunta per pochi mesi aveva nei confronti dell'Ente: "
Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto.. ho lavorato alle poste per 3 mesi nell'estate del 2003 con contratto a tempo indeterminato; assunzione avvenuta grazie alla Ali spa societa interinale....poi a casa. Ho fatto causa alla posta perche il contratto aveva un vizio di forma, e pertanto, dice il mio legale, che per legge decadeva il termine di 3 mesi e quindi dovevo essere assunta a tempo indeterminato.
Qualcuno di voi ha un'esperienza simile?"Per entrare in una società che deve mantenerti a vita ci sono delle condizioni tra queste avere un titolo di studio attinente ed almeno superare delle selezioni riferibili al tempo indeterminato o al ruolo che ti aspetta. Qui non è successo nulla di tutto questo.Qui è successo che le poste hanno sbagliato a scrivere un contratto e tutti quelli che l'hanno capito ne hanno approfittato, ovviamente mortificando le aspettative di chi magari laureato, voleva entrare presso questo prestigioso gruppo Poste spa.NO! Un ricorso ha distrutto la meritocrazia ma quel che è peggio se si fosse proceduto alle assunzioni si mettevano le basi per il futuro della società stessa. Il governo secondo me ha decisamente tutelato chi lavora alle poste ed ha salvato preventivamente una grossa fetta dell'economia italiana. Io infatti chiamerei questa norma Pro-lavoratoriPosteItaliane. L'opposizione ha chiamato questa norma (facendo la Salsa di sopra) anti-precari, peccato che in questa norma rientrano il 99,99 se non il 100% dei ricorsisti pendenti delle POSTE e non i PRECARI in generale come vogliono farci credere Veltroni e Dipietro, il lavoratori vedranno anche un indennizzo, senza toccare chi già è entrato e senza toccare chi in futuro farà ricorso. Ora qualcuno dirà demagogicamente che questo è il solito ragionamento fascista e/o liberista ...le solite minchiate và...però ribadisco con questa norma si ottiene questo:
1) Salvataggio della società Poste SPA.
2) riapertura delle assunzioni per "merito" e per competenza;
3) indennizzo per chi ha lavorato e vorrebbe essere stabilizzato;
4) Non si tocca chi è ha vinto già il ricorso e non si toccherà chi farà in futuro il ricorso;
5) Non aumenteranno le tariffe delle spese postali (certo...più spese, più introiti per conpensare);
6) e una cosa soprattutto...chiarezza per chi aspetta l'esito per il ricorso che ancora pende..eh si ragazzi!! perchè ormail il ricorso si perde sempre e quindi manco l'indennizzo ti davano...
vi lascio un riferimento
http://www.rainews24.it/notizia.asp?newsID=84351