Home arrow Forum

Il nuovo governo Berlusconi

Discussioni riguardanti avvenimenti di attualità, notizie importanti o semplicemente curiosità

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Discussioni riguardanti avvenimenti di attualità, notizie importanti o semplicemente curiosità

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Re: Il nuovo governo Berlusconi

Messaggiodi acid il 28 giu 2008 19:04

Purtroppo di stranezze in Italia se ne son viste tante.... come l'ex-terrorista D'Elia, o Caruso, in parlamento e Mastella alla giustizia...

Il caso De Magistris e Forleo, fanno notare come gli "scheletri" nell'armadio siano presenti anche nella c.d. Banda degli Onesti, che fecero di tutto non appena si prospettò di adoperare le intercettazioni di certi parlamentari di sinistra...
De Magistris: http://www.repubblica.it/2008/03/sezion ... -4giu.html - caso Mastella.
Forleo: http://www.repubblica.it/2007/12/sezion ... solta.html
Ricordiamo che la Forleo, che nel suo provvedimento aveva definito i politici in questione "consapevoli complici di un disegno criminoso di ampia portata", aveva violato, "l'obbligo di imparzialità, correttezza ed equilibrio".
Il riferimento sono le 73 telefonate intercettate sulle utenze di Fiorani, Ricucci e Consorte con sei uomini politici (D’Alema, Fassino e Latorre dei Ds e Grillo, Comincioli e Cicu) che la Forleo aveva definito "consapevoli complici di un disegno criminoso" ipotizzando per loro il possibile concorso nel reato di aggiotaggio. E descrivendoli come "pronti e disponibili a fornire i loro apporti istituzionali in totale spregio dello stato di diritto"...
Ma il Parlamento (allora governo Prodi) non autorizzò mai l'utilizzo di tali intercettazioni...ed anzi, fu fatto di tutto per cacciarla da Milano per "incompatibilità ambientale".
E' questo invece il concetto di GIUSTIZIA e MORALITA' che dovrebbe esser preso d'esempio?!?

Ma mentre nella c.d. informazione pilotata ci riempiono di testi e conversazioni di Berlusconi, non ho MAI avuto il piacere di leggere le intercettazioni della Forleo sulle scalate Antonveneta, Rcs e Bnl ... :roll: :roll:
acid
Supervisore
Supervisore

Messaggiodi Evaluna il 28 giu 2008 20:57

Fid ha scritto:
rinoceronte ha scritto:C'è poco da fare Acid: Berlusconi è mafioso e corrotto e non serve nessuna prova , lo è e basta.E' stato assolto? è stato prosciolto da tutti i procedimenti? Niente...è sempre un delinquente. La Forleo e demagistris accennano ad un indagine sui DS,giustamente trasferiti perchè sono delinquenti..la prossima volta voto per Berlusconi, giuro!

vedi che ti fai forviare tu stesso dall'informazione di mediaset? la forleo non indagò mai D'alema e c. ma chiese che venissero utilizzate le intercettazioni telefoniche su di essiper dimostrare che erano a conoscenza dei fatti (ma non protagonisti) , viceversa nel centrodx Grillo ed altri furono indagati ma ovviamente la tv di regime tutto ciò che emerse sul centrodx non lo raccontava e non lo racconta tutt'ora

inculca invece alle persone che la Forleo era un antidiessina nascondendo che erano esponenti di centrodx ad essere indacati!!

Oggi emergono delle intercettazzioni nelle quali berlusconi risultava essere,come ha detto di pietro, il magnaccia che spostava in tutto l'etere chi voleva.Un paese libero è un paese nel quale il capo del governo non paga o controlla i giornalisti e non sceglie chi deve fare comunicazione e chi no e chi deve stare nell'etere (persino ai livelli delle veline), queste cose succedono solo in burundi!!

E' bello sentir parlare di sani principi ,moralità, di sentir pulpiti di ciò che è giusto e ciò che è sbagliato e poi portare in parlamento personaggi condannati come Berlusconi (lo è stato per falsa testimonianza sulla sua iscrizione alla loggia massonica stragista P2 e per illecito finanziamento del psi)o come Bossi (la famosa storia dei 200milioni di lire) che magari tenevano in casa un capomandamento mafioso.

in un paese civile se ti sc...i la segretaria gli elettori di mandano a quel paese viceversa qui in Italia tutti sono bravi a lamentarsi ma quando devono votare una persona scelgono il condannato con amici mafiosi

con questa attenzione del cittadino, con l'informazione pagata e scelta da chi sappiamo noi è chiaro che al potere ci andranno persone che facevano e faranno esclusivamente i propri sporchi interessi e non è un caso che tutta l'informazione per adesso è schierata per screditare chi compie il proprio dovere a favore dei delinquenti con il pretesto della sicurezza dei cittadini e della privacy

questa era e questa è l'italia di Berlusconi, siccome però l'italia è di tutti vorrei ricordarvi che quando fra qualche anno staremo ancora peggio non è che quelli che hanno votato Berlusconi staranno meglio e quelli che non lo hanno fatto staranno peggio

[.applauso.] [.accordo.] [.applauso.]

Scusate ma la Forleo non è stata prosciolta ?! :roll: 8)

Che brutta informazione fa chi dice che c'è un complotto contro Berlusconi. Ma come... :shock: non è lo stesso che nei sondaggi di gradimento è sempre altissimo al momento ?! 8)

Non ho ancora capito per quale via la critica si trasformi in persecuzione ( poverino :lol: ). :roll: Suvvia...:roll: :lol:
    Immagine
Evaluna
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi acid il 29 giu 2008 23:05

Controriforma Sacconi sul Lavoro

Il ministro Sacconi sta preparando un disegno di legge per mandare in cantina i disegni di Damiano e rendere ancora più flessibile il lavoro.
Immagine

1) Cancellazione della legge che impone procedure rigide alle imprese per le dimissioni volontarie dei lavoratori: rapporti di lavoro più semplici e trasparenti
2) Abolizione del libro paga e del libro matricola.
3) Modifica del Testo unico sulla sicurezza...meno sanzioni per le imprese, più formazione e prevenzione.
4) Cancellato il divieto per i datori di lavoro di svolgere visite mediche prima delle assunzioni.
5) Reintroduzione del lavoro a chiamata e semplificazione per l’uso dei voucher prepagati per pagare prestazioni accessorie e occasionali.
(Il governo intende ripristinare il lavoro intermittente, che era stato stralciato dalla legge Biagi, e potenziare i contratti di apprendistato)
6) Deregolamentazione del part time, consentendo ogni tipo di accordo individuale.
7) Contratti a termine: ripristino per le parti sociali di derogare ai limiti sui tetti, causali e di durata massima, oggi fissata in 36 mesi
La controriforma del lavoro toccherà anche le relazioni industriali, che Sacconi definisce troppo compresse e financo esoteriche.
Queste devono diventare funzionali allo sviluppo del capitale umano e alla competitività dell’impresa.
http://www.informazione.it
acid
Supervisore
Supervisore

Messaggiodi rinoceronte il 29 giu 2008 23:47

non condivido solo la parte relativa al contratto a tempo determinato.

Fid ha scritto:
rinoceronte ha scritto:C'è poco da fare Acid: Berlusconi è mafioso e corrotto e non serve nessuna prova , lo è e basta.E' stato assolto? è stato prosciolto da tutti i procedimenti? Niente...è sempre un delinquente. La Forleo e demagistris accennano ad un indagine sui DS,giustamente trasferiti perchè sono delinquenti..la prossima volta voto per Berlusconi, giuro!

vedi che ti fai forviare tu stesso dall'informazione di mediaset? la forleo non indagò mai D'alema e c. ma chiese che venissero utilizzate le intercettazioni telefoniche su di essiper dimostrare che erano a conoscenza dei fatti (ma non protagonisti) , viceversa nel centrodx Grillo ed altri furono indagati ma ovviamente la tv di regime tutto ciò che emerse sul centrodx non lo raccontava e non lo racconta tutt'ora

inculca invece alle persone che la Forleo era un antidiessina nascondendo che erano esponenti di centrodx ad essere indacati!!

Fid fai confusione su due cose che non c'entrano, in ogni caso L'unipol è una coop rossa e avrei sperato che BNL sarebbe rimasta italiana.Putroppo non è andata così.
ti invio un commento di LARussa, sulla cui onesta ci metto la mano sul fuoco:
http://iltempo.ilsole24ore.com/adnkrono ... htbCI7fQ==
e poi questa notizia che è il parallelo del caso Mills di Berlusconi ma qui ci sono le intercettazioni:
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=216566
Basta! da ora in poi voglio parlare di fatti che riguardano l'attuale governo.
rinoceronte
Sergente
Sergente

Messaggiodi Fid il 30 giu 2008 13:36

acid ha scritto:Controriforma Sacconi sul Lavoro

Il ministro Sacconi sta preparando un disegno di legge per mandare in cantina i disegni di Damiano e rendere ancora più flessibile il lavoro.

e secondo te rendere più flessibile il lavoro (che tradotto vuol dire libertà di licenziamento e contratti a termine)è una buona cosa??
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta

Messaggiodi rinoceronte il 30 giu 2008 13:58

Il contratto a progetto secondo me è una cosa buona perchè da la possibilità di aprire prospettive che una persona non potrebbe normalmente avere. Io per esempio grazie al progetto ho potuto avere un incarico che senza questa forma non avrei potuto avere. Però quello che non è giusto, e qua c'è la responsabilità della struttura ispettiva, è il suo abuso.Il progetto diventa una sorta di assunzione all'americana che non da nessuna garanzia, qui infatti casca l'asino,l'abuso di questa forma.Bene fece il ministro Damiano a occuparsi dei call-center dell' Arethusa che letteralmente sfruttava il personale. Anche a Siracusa una nota società, fondata da qualche anno nel campo dell'energia ha abusato del contratto a progetto, ed a oggi raccoglie i frutti (amari ) di quella scellerata politica. Si perchè un lavoro senza nessuna garanzia, non crea competenza e non fa affezionare (secondo me) il lavoratore all'azienda. Il lavoratore non si sente valorizzato e si sente svalutato. Però ripeto , il contratto a progetto va bene è il suo abuso a dover essere combattuto.
rinoceronte
Sergente
Sergente

Messaggiodi rinoceronte il 30 giu 2008 13:59

Governo Berlusconi: Il Ministro Altero Matteoli ottiene finalmente un accordo sulla TAV!!! grande! (ancora però si devono fare altri passi)
rinoceronte
Sergente
Sergente

Messaggiodi acid il 30 giu 2008 14:04

Fid ha scritto:
acid ha scritto:Controriforma Sacconi sul Lavoro

e secondo te rendere più flessibile il lavoro (che tradotto vuol dire libertà di licenziamento e contratti a termine)è una buona cosa??

Ma, per il momento non mi sono espresso in termini di positivo o negativo, magari il DDL definitivo, dopo il dialogo con le varie parti, verrà ulteriormente modificato, migliorato.
Proprio per questo è stato aperto un tavolo di trattative con le parti sociali.
Su molti punti Cisl e Uil sono in sintonia, solo la Ggil, come al solito, si è barricata sulle sue posizioni.
Fatto sta che nel I trim. 2008 la disoccupazione è volata al 7,1%, rispetto a 2 anni fa, segno che i disegni di Damiano, non hanno sorbito alcun miglioramento o effetto...anzi...

rinoceronte ha scritto:il contratto a progetto va bene è il suo abuso a dover essere combattuto.

L'ideale sarebbe, ad esempio, fissare una durata minima e massima e, dopo un tot. quindi, la conversione in automatico a contratto a tempo indeterminato.
acid
Supervisore
Supervisore

Messaggiodi Fid il 30 giu 2008 14:15

acid ha scritto:1) Cancellazione della legge che impone procedure rigide alle imprese per le dimissioni volontarie dei lavoratori: rapporti di lavoro più semplici e trasparenti

rapporti di lavoro più semplici e trasparenti??? e cosa vuol dire?

"dimissioni volontarie del lavoratore"???? non staremo per caso parlando di quella assurda truffa per cui alcuni datori di lavoro ti fanno firmare la lettera di dimissioni (con la data che metteranno loro successivamente)all'atto dell'assunzione??

vogliamo regolarizzare questo crimine??? vogliamo per l'ennessima volta aiutare chi sta in una pozione di potere per fargli compiere ul ulteriore ingiustizia nei confronti della brava gente e di chi non ha potere contrattuale???

acid ha scritto:3) Modifica del Testo unico sulla sicurezza...meno sanzioni per le imprese, più formazione e prevenzione.

come volevasi ulteriormente dimostrate

meno sanzioni per le imprese = meno sanzioni per le imprese che hanno ucciso o uccideranno dei lavoratori

come sempre il governo Berlusconi sta dalla parte dei soggetti forti e dei delinquenti

acid ha scritto:4) Cancellato il divieto per i datori di lavoro di svolgere visite mediche prima delle assunzioni.

magnifico!! se avete un asma nessun datore di lavoro vi assumerà, vi sarà una selezione simil-nazista per cui i deboli verranno "bruciati" e gli altri assunti??

acid ha scritto:6) Deregolamentazione del part time, consentendo ogni tipo di accordo individuale.

sempre meglio!! che idea magnifica, vediamo come verrà applicata

io disoccupato mi inchino umilmente dinanzi ad un datore di lavoro per chiedere umilmente di potermi assumere, questi mi dice "bene io lo faccio ma siccome il governo Berlusconi ci da ampi margine di accordi individuali ecco cosa dovrai fare affinchè io ti assuma 1) lustrarmi le scarpe tutti i giorni 2) lavorare 12 ore ma io te ne pagherò solo la metà 3) tenere il cane di mia figlia il fine settimana....."

poi mi dirà

"o ti sta bene questo o do il lavoro a qualcun'altro e sta sicuro che c'è una gran fila per questo posto di lavoro"

la contrattazione individuale non può esistere fra datore e lavoratore!!! la "contrattazione individuale" è un modo per ridurre le garanzie dei lavoratori, si può contrattare quando si ha un potere di contrattazione e nel caso del lavoratore che cerca un posto il potere non è 0 ma -100

fid ha scritto:7) Contratti a termine: ripristino per le parti sociali di derogare ai limiti sui tetti, causali e di durata massima, oggi fissata in 36 mesi

fantastico!! che idea geniale!! se prima potevo tenermi un lavoratore sottopagandolo per 36 mesi adesso magari lo posso tenere sottopagato e privo di tutele sino magari a 72 mesi, in questi 72 mesi questo povero disgraziato si farà un mazzo enorme, subirà le più grandi angherie, lavorerà tantissime ore gratis, il tutto nella speranza che dopo 72 mesi sia assunto a tempo indeterminato

questo povero cristo percepirà poco più di 500 euro con un contratto co.co.pro. nel quale lo farò lavorare almeno 50 ore settimanali, questo "fortunato" mi scondinzolerà per 72 mesi (termine massimo con cui potrò tenerlo e sottopagarlo), lo sfrutterò per 72 mesi ed infine lo licenzierò per prendere un altro sfigato come lui pagato 500€ e così per anni e anni e con tantissimi altri sfigati che si alterneranno

Qui un intera nazione si è bevuta il cervello!!
Ultima modifica di Fid su 30 giu 2008 14:44, modificato 5 volte in totale.
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta

Messaggiodi Fid il 30 giu 2008 14:21

Questa è l'Italia di Berlusconi!! questi sono i principi che muovono l'Italia di Berlusconi!! potere ai potenti e sfruttamento dei disgraziati il tutto condito dalla propaganda delle sue tv che nascondono tutto ciò e propagandano esattamente il contrario.
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta

Messaggiodi rinoceronte il 30 giu 2008 15:15

Fid ha scritto:
acid ha scritto:1) Cancellazione della legge che impone procedure rigide alle imprese per le dimissioni volontarie dei lavoratori: rapporti di lavoro più semplici e trasparenti

rapporti di lavoro più semplici e trasparenti??? e cosa vuol dire?

"dimissioni volontarie del lavoratore"???? non staremo per caso parlando di quella assurda truffa per cui alcuni datori di lavoro ti fanno firmare la lettera di dimissioni (con la data che metteranno loro successivamente)all'atto dell'assunzione??

vogliamo regolarizzare questo crimine??? vogliamo per l'ennessima volta aiutare chi sta in una pozione di potere per fargli compiere ul ulteriore ingiustizia nei confronti della brava gente e di chi non ha potere contrattuale???

già questo succede ed ancora non c'è la riforma, ma non tirare conclusioni affrettatte, questo punto è ancora criptico, ti sei fatto la domanda e poi ti sei risposto.In ogni caso vogliono abolire l'obbligo di dare le dimissioni volontarie online. Anche se un pò di ragione te la do perchè è odiosa la pratica delle dimissioni in bianco.
ti lascio unlink che parla di una realtà molto spiacevole:
http://klochov.splinder.com/post/175501 ... e:+liberar

Fid ha scritto:
acid ha scritto:3) Modifica del Testo unico sulla sicurezza...meno sanzioni per le imprese, più formazione e prevenzione.

come volevasi ulteriormente dimostrate

meno sanzioni per le imprese = meno sanzioni per le imprese che hanno ucciso o uccideranno dei lavoratori

come sempre il governo Berlusconi sta dalla parte dei soggetti forti e dei delinquenti

Ma daiii, il dramma può succedere perchè il lavoratore stesso si sente così sicuro da non prendere o usare gli strumenti, sai quanti saldatori non mettono la maschera perchè si sento super-esperti? In ogni caso il governo Prodi ha elevato le sanzioni ma non i controlli, e cosa cambia? nulla,bisogna controllare e non chiudere un'azienda perchè un operaio non mette il casco di protezione. CONTROLLARE,ISPEZIONI,ISPETTORI!!

Fid ha scritto:
acid ha scritto:4) Cancellato il divieto per i datori di lavoro di svolgere visite mediche prima delle assunzioni.

magnifico!! se avete un asma nessun datore di lavoro vi assumerà, vi sarà una selezione simil-nazista per cui i deboli verranno "bruciati" e gli altri assunti??

Qua non penso che tu abbia torto però un'azienda privata ha tutto il diritto di scegliere chi vuole assumere, non credi?

Fid ha scritto:
acid ha scritto:]6) Deregolamentazione del part time, consentendo ogni tipo di accordo individuale.

sempre meglio!! che idea magnifica, vediamo come verrà applicata

io disoccupato mi inchino umilmente dinanzi ad un datore di lavoro per chiedere umilmente di potermi assumere, questi mi dice "bene io lo faccio ma siccome il governo Berlusconi ci da ampi margine di accordi individuali ecco cosa dovrai fare affinchè io ti assuma 1) lustrarmi le scarpe tutti i giorni 2) lavorare 12 ore ma io te ne pagherò solo la metà 3) tenere il cane di mia figlia il fine settimana....."

poi mi dirà

"o ti sta bene questo o do il lavoro a qualcun'altro e sta sicuro che c'è una gran fila per questo posto di lavoro"

la contrattazione individuale non può esistere fra datore e lavoratore!!! la "contrattazione individuale" è un modo per ridurre le garanzie dei lavoratori, si può contrattare quando si ha un potere di contrattazione e nel caso del lavoratore che cerca un posto il potere non è 0 ma -100

Sono d'accordo con la riforma in quanto in Inghilterra ,Germania e Francia si fa così, se io sono part-time 30 ora posso farmi le 30 ore di botto ed essere libero praticamente quasi tutta la settimana. Caro Fid il problema non sono i "padroni" i problemi sono quelle persone che sfruttano i lavoratori ma la legge anche con questa riforma è dalla parte dei lavoratori (vedi art 18).

Fid ha scritto:
acid ha scritto:7) Contratti a termine: ripristino per le parti sociali di derogare ai limiti sui tetti, causali e di durata massima, oggi fissata in 36 mesi

fantastico!! che idea geniale!! se prima potevo tenermi un lavoratore sottopagandolo per 36 mesi adesso magari lo posso tenere sottopagato e privo di tutele sino magari a 72 mesi, in questi 72 mesi questo povero disgraziato si farà un mazzo enorme, subirà le più grandi angherie, lavorerà tantissime ore gratis, il tutto nella speranza che dopo 72 mesi sia assunto a tempo indeterminato

questo povero cristo percepirà poco più di 500 euro con un contratto co.co.pro. nel quale lo farò lavorare almeno 50 ore settimanali, questo "fortunato" mi scondinzolerà per 72 mesi (termine massimo con cui potrò tenerlo e sottopagarlo), lo sfrutterò per 72 mesi ed infine lo licenzierò per prendere un altro sfigato come lui pagato 500€ e così per anni e anni e con tantissimi altri sfigati che si alterneranno

Ma nooo....ci saranno i sindacati (parti sociali) che potranno vigilare sui punti del contratto a termine. non sarà così liberty come pensi tu...

vi lascio un link sulla riforma:
http://www.lavoro.gov.it/NR/rdonlyres/3 ... lavoro.pdf

Qui un intera nazione si è bevuta il cervello!![/quote]
Ultima modifica di acid su 01 lug 2008 21:34, modificato 1 volte in totale.
Motivazione: sistemato "quote". Prestare maggiore attenzione.
rinoceronte
Sergente
Sergente

Messaggiodi rinoceronte il 01 lug 2008 20:52

Ragazzi vi invito a leggere questo articolo del Corriere della Sera che parla di una iniziativa del ministro Larussa che dice e fa notare una cosa scandalosa accaduta in Afganistan:

http://www.corriere.it/politica/08_lugl ... aabc.shtml
rinoceronte
Sergente
Sergente

Messaggiodi rinoceronte il 02 lug 2008 17:30

Che sia una giusta mossa..

ROMA 01/07/2008 - Da oggi meno tasse sugli straordinari. Come promesso, dunque, il Fisco rinuncia a parte dei guadagni incassati dai dipendenti che estenderanno il loro orario di lavoro. Il prelievo si fermerà infatti al 10% sui primi 3mila euro per i redditi fino ai 30mila euro. Il risparmio in tasse potrà arrivare a 700 euro. Per un reddito di 20mila euro sarà possibile pagare meno tasse per poco meno di 600 euro.

E' quanto prevede la novità inserita nel decreto fiscale che la Camera sta per convertire in legge. Il provvedimento impegnerà dunque i datori di lavoro a tenere una contabilità differenziata per gli straordinari. Si tratta di un regime fiscale sperimentale, che durerà solo sei mesi: a novembre saranno giudicati gli effetti di questo nuovo sistema e si deciderà se estenderlo anche ai dipendenti pubblici, che ora ne sono esclusi.

I PREMI DI PRODUZIONE VALGONO DI PIU'
Il nuovo regime fiscale previsto dal governo interesserà gli straordinari che vengono effettuati dal primo luglio al 31 dicembre 2008. Ma le tasse diventeranno più leggere anche per i premi legati alla maggiore produttività del singolo dipendente, all'innovazione ed efficienza organizzativa, alla maggiore redditività e competitività dell'impresa. Tutti settori in cui il Fisco abbasserà il suo prelievo all'aliquota unica del 10%.

LE CIFRE
Si applicherà una cedolare secca pari al 10% su un importo massimo di 3mila euro. Il regime normale, invece, prevede un'aliquota Irpef del 27% tra i 15mila e i 27mila euro, e del 38% tra i 28mila e i 55mila euro. Inoltre su questi proventi non si pagheranno le addizionali regionali e comunali. L'importo detassato non concorre a formare il reddito complessivo ne ai fini fiscali nè ai fini dell'Isee (cioè del riccometro). Gli importi pagati vanno comunque considerati ai fini delle prestazioni previdenziali e assistenziali.

DETASSATO ANCHE IL PART TIME
Anche i dipendenti con contratti part-time firmati prima del 28 maggio 2008 potranno usufruire della detassazione. In questo caso l'aliquota ridotta al 10% si applicherà sulle "prestazioni di lavoro supplementare".

RISPARMI DIVERSI PER OGNI REGIONE.
Gli importi e la diversa tipologia di tassazione saranno esplicitati in busta paga. Lo sconto arriverà anche a 700 euro se si considera che per un reddito fino a 30mila euro lo sconto sugli ultimi 3mila di straordinari abbatterebbe l'aliquota dal 27 e dal 38% alla cedolare del 10%. Secondo alcuni calcoli elaborati dal "Sole 24 Ore" gli effetti saranno differenziati anche tra le diverse regioni, a seconda delle addizionali locali che ora non dovranno essere più applicate sull'importo detassato. Così per due dipendenti che abbiano un reddito identico di 20mila euro e lavoro straordinario per 3mila ma la residenza differente - il primo a Roma e il secondo a Milano - lo sconto a fine anno sarà rispettivamente di 584 e di e 568 euro.
http://www.tgcom.mediaset.it
rinoceronte
Sergente
Sergente

Messaggiodi rinoceronte il 08 lug 2008 14:30

Il ministro Alfano interverrà per "appesantire" il 41bis.SPeriamo.
rinoceronte
Sergente
Sergente

Messaggiodi Fid il 08 lug 2008 19:45

sento odore di alleggerimento mascherato da "appesantimento" propagandato da Mediaset. Ricordo anni fa la famosa scritta allo stadio di Palermo con cui la mafia chiedeva che Berlusconi rispettasse le promesse sul 41bis

sarà ora arrivato quel momento? nei prossimi giorni capiremo se sono io malizioso o se siamo di fronte all'ennesima porcata pro-crimine.

Per altri aspetti c'è da rilevare che da quando si è insediato questo governo non ha fatto praticamente nulla e su molte cose ha fatto marcia indietro dopo interminabili discussioni (decreto rete4,reato di immigrazione,norma blocca-processi..)

non è che incomincia ad avere ragione Bossi quando dice che questo governo è un "bordello" che non prende decisioni?
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta

PrecedenteProssimo

Torna a Attualità, notizie e curiosità