acid ha scritto:1) Cancellazione della legge che impone procedure rigide alle imprese per le dimissioni volontarie dei lavoratori: rapporti di lavoro più semplici e trasparenti
rapporti di lavoro più semplici e trasparenti??? e cosa vuol dire?
"dimissioni volontarie del lavoratore"???? non staremo per caso parlando di quella assurda truffa per cui alcuni datori di lavoro ti fanno firmare la lettera di dimissioni (con la data che metteranno loro successivamente)all'atto dell'assunzione??
vogliamo regolarizzare questo crimine??? vogliamo per l'ennessima volta aiutare chi sta in una pozione di potere per fargli compiere ul ulteriore ingiustizia nei confronti della brava gente e di chi non ha potere contrattuale???
acid ha scritto:3) Modifica del Testo unico sulla sicurezza...meno sanzioni per le imprese, più formazione e prevenzione.
come volevasi ulteriormente dimostrate
meno sanzioni per le imprese = meno sanzioni per le imprese che hanno ucciso o uccideranno dei lavoratori
come sempre il governo Berlusconi sta dalla parte dei soggetti forti e dei delinquenti
acid ha scritto:4) Cancellato il divieto per i datori di lavoro di svolgere visite mediche prima delle assunzioni.
magnifico!! se avete un asma nessun datore di lavoro vi assumerà, vi sarà una selezione simil-nazista per cui i deboli verranno "bruciati" e gli altri assunti??
acid ha scritto:6) Deregolamentazione del part time, consentendo ogni tipo di accordo individuale.
sempre meglio!! che idea magnifica, vediamo come verrà applicata
io disoccupato mi inchino umilmente dinanzi ad un datore di lavoro per chiedere umilmente di potermi assumere, questi mi dice "bene io lo faccio ma siccome il governo Berlusconi ci da ampi margine di accordi individuali ecco cosa dovrai fare affinchè io ti assuma 1) lustrarmi le scarpe tutti i giorni 2) lavorare 12 ore ma io te ne pagherò solo la metà 3) tenere il cane di mia figlia il fine settimana....."
poi mi dirà
"o ti sta bene questo o do il lavoro a qualcun'altro e sta sicuro che c'è una gran fila per questo posto di lavoro"
la contrattazione individuale non può esistere fra datore e lavoratore!!! la "contrattazione individuale" è un modo per ridurre le garanzie dei lavoratori, si può contrattare quando si ha un potere di contrattazione e nel caso del lavoratore che cerca un posto il potere non è 0 ma -100
fid ha scritto:7) Contratti a termine: ripristino per le parti sociali di derogare ai limiti sui tetti, causali e di durata massima, oggi fissata in 36 mesi
fantastico!! che idea geniale!! se prima potevo tenermi un lavoratore sottopagandolo per 36 mesi adesso magari lo posso tenere sottopagato e privo di tutele sino magari a 72 mesi, in questi 72 mesi questo povero disgraziato si farà un mazzo enorme, subirà le più grandi angherie, lavorerà tantissime ore gratis, il tutto nella speranza che dopo 72 mesi sia assunto a tempo indeterminato
questo povero cristo percepirà poco più di 500 euro con un contratto co.co.pro. nel quale lo farò lavorare almeno 50 ore settimanali, questo "fortunato" mi scondinzolerà per 72 mesi (termine massimo con cui potrò tenerlo e sottopagarlo), lo sfrutterò per 72 mesi ed infine lo licenzierò per prendere un altro sfigato come lui pagato 500€ e così per anni e anni e con tantissimi altri sfigati che si alterneranno
Qui un intera nazione si è bevuta il cervello!!