Home arrow Forum

Il nuovo governo Berlusconi

Discussioni riguardanti avvenimenti di attualità, notizie importanti o semplicemente curiosità

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Discussioni riguardanti avvenimenti di attualità, notizie importanti o semplicemente curiosità

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Re: Il nuovo governo Berlusconi

Messaggiodi Marco85 il 27 giu 2008 20:33

Mi sembra che tra i tanti obiettivi da raggiungere non vi sia in programma l'abolizione dell'indulto, una dei provvedimenti peggiori effettuati durante la gestione Prodi. E' chiaro che una legge che tuteli la delinquenza non può che essere approvata da Berlusconi. Ricordiamo che l'indulto ebbe una stragrande maggioranza in parlamento... Una legge che doveva favorire l'uscita dei "ladri di merendine" e che invece...sappiamo tutti come è finita! Purtroppo in carcere non trovi ladri di merendine. Per finire dentro ci vuole davvero molto impegno. Ma comunque è stato davvero un pessimo provvedimento e chiunque l'abbia votato dovrebbe vergognarsi (destra o sinistra). Io non difendo la sinistra a differenza d qualcono del forum, senza fare nomi (rinoceronte) che me sembra un legale di Berlusconi :D
Marco85
Clandestino
Clandestino

Messaggiodi Fid il 27 giu 2008 21:08

sarò un po' duro nelle mie affermazioni ma il governo Berlusconi mi sembra un ricettacolo di cattivi propositi che sotto la menzogna della difesa del cittadino cela la necessità di garantire l'immunità e l'impuntità dei suoi membri alla faccia del principio che la legge è uguale per tutti

Inoltre con tutti i problemi economici che abbiamo siamo proprio sicuri che la priorità è bloccare per un anno i processi e garantirè l'impunità/immunità di Berlusconi??
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta

Messaggiodi rinoceronte il 27 giu 2008 21:08

Evaluna ha scritto:Mah ?! :roll: 8) :roll:

Anche O.J.Simpson è stato assolto ma ciò non toglie che abbia trucidato lo stesso la moglie. 8)

Comunque, a parte l'ironia, proprio perchè non ha nulla da nascondere e perchè forse verrà assolto pure per questo processo... :roll: non dovrebbe sottrarsi al giudizio. 8)

Chi è onesto, dimostra di non aver timore della giustizia. :roll:

Scusate, a parte le posizioni ideologiche che ci possono stare tutte, il Lodo Schifani sarà votato da gran parte del parlamento compreso PD. Questo perchè il Berlusconi deve dedicarsi SOLO al governo.Ma questo Lodo favorirebbe anche il capo dello stato e le altre 3 cariche più importanti. Berlusconi ha fatto questo perchè già 14 anni è stato chiamato per procedimenti (vi rimando alla traccia del tema). Voglio dire, anche la sinistra ha scheletri nell'armadio suvvia ma nessuno mai la demonizza, anzi si mette sottoprocesso la Forleo perchè aveva toccato i vari Dalema,Fassino ,Weltroni. Oggi Forleo assolta! quindi deduco da ignorante quale sono: se io magistrato solo e soletto propongo un'azione contro la sinistra vengo messo sotto processo, se 789 magistrati tentano INUTILMENTE di condannare Berlusconi allora Berlusconi è mafioso. Io in fin dei conti sono però per i fatti, in pochi mesi il governo sta facendo tantissime cose per L'Italia, piacciano o non piacciano, tante cose che hanno un indirizzo politico. Prodi in due anni ha parlato (senza attuarli) dei PACS, ha innalzato la pressione fiscale al 50% (da soviet) dati CGIA di Mestre (non sede di Arcore), ha aumentato gli adempimenti per le imprese che creano lavoro, ha fatto entrare in Italia un paio di clandestini in più (io sono per l'accoglienza ndr). A questo punto se io rinoceronte ho sempre sognato un'Italia social-democratica tipo svedese non posso più votare il centro sinistra perchè si è dimenticato i lavoratori ed i pensionati e si è ricordato di altre categorie sociali che rappresentano l'1,5%, illudendole tra l'altro. Oggi si parla di defiscalizzazione degli straordinari e abolizione dell'ICI (Oddio!! ha tagliato i fondi per le strade di Sicilia e Calabria!! tranquilli, oggi la Sr-Ct aveva i cantieri tutti aperti, Il ponte si farà, ho visto la settimana scorsa i cantieri sulla Salerno-RC, eppoi i fondi sono già stati ripristinati praticamente).Misure per i lavoratori. A conti fatti questo governo comincia a piacermi..se pò fà. Sto scrivendo da Roma dove ho avuto l'incarico di conteggiare il buco contabile della Capitale, siamo arrivati con Gianni A. a contare fino a 9miliardi di euro,ca spita! neppure Forlani era stato così mangereccio. Mi sa che Veltroni si debba trovare un buon avvocato..forse sarò io??!?!?!
rinoceronte
Sergente
Sergente

Messaggiodi rinoceronte il 27 giu 2008 21:12

Fid ha scritto:sarò un po' duro nelle mie affermazioni ma il governo Berlusconi mi sembra un ricettacolo di cattivi propositi che sotto la menzogna della difesa del cittadino cela la necessità di garantire l'immunità e l'impuntità dei suoi membri alla faccia del principio che la legge è uguale per tutti

Inoltre con tutti i problemi economici che abbiamo siamo proprio sicuri che la priorità è bloccare per un anno i processi e garantirè l'impunità/immunità di Berlusconi??

Hai perfettamente ragione e te ne darei di pù se non considerassi io che Berlusconi ha fatto già un piano contro i rifiuti, ha varato una manovra economica, ha varato il pacchetto sicurezza, ha varato un paccheto giustizia, ha varato il ripristino dei fondi per le grandi opere pubbliche, ha avuto numerosi incontri con capi di stato internazionali per risolvere alcuni problemucci e poi cos'altro non ricordo più. IN DUE MESI SOLTANTO.WOW!!
rinoceronte
Sergente
Sergente

Messaggiodi Fid il 27 giu 2008 21:17

mi citeresti tutti questi provvedimenti che ha varato? vorrei ricordare che i DDL sono disegni di legge e non norme giuridiche in vigore
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta

Messaggiodi Evaluna il 27 giu 2008 21:22

Se Berlusconi non è mafioso o che altro, semplicemente, lo dimostra come farebbe chiunque altro affrontando il processo e non cercando di sfuggire a questo.

Nessuno dice che la Sinistra non abbia le proprie colpe, anzi... Forse sta proprio qui la grande differenza fra sostenitori della sx e della dx, i primi per la maggiorparte, riescono a rimanere abbastanza obiettivi su pregi e mancanze della propria fazione cosa che purtroppo, ho constatato di persona, non accade per la gran parte dei sostenitori di dx.

Tutti vogliamo che il governo funzioni e che faccia del bene al paese ma forse bisognerebbe iniziare a distinguere le persone dai partiti e a mio avviso, Berlusconi gestisce il pubblico come cosa privata e se mi è permesso, a me personalmente tale modo di governare non piace. 8)

Per quanto riguarda gli innumerevoli provvedimenti attuati in appena due mesi, 8) prima di congratularci e di gridare al miracolo :lol: facciamo finire almeno i famosi 100 giorni delle promesse che ogni neo-governo attua. 8) Poi, con il tempo si vedrà e... se ne tireranno le somme. 8) :roll:
    Immagine
Evaluna
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi rinoceronte il 27 giu 2008 21:28

opinioni personali che leggo volentieri
rinoceronte
Sergente
Sergente

Messaggiodi Fid il 28 giu 2008 00:16

Evaluna ha scritto:
Per quanto riguarda gli innumerevoli provvedimenti attuati in appena due mesi, 8) prima di congratularci e di gridare al miracolo :lol: facciamo finire almeno i famosi 100 giorni delle promesse che ogni neo-governo attua. 8) Poi, con il tempo si vedrà e... se ne tireranno le somme. 8) :roll: [/b]

si am non dobbiamo attendere tutti questi giorni per esprimere delle idee sugli orientamenti nella forma e nella sostanza sbagliati, a me il reato di immigrazione clandestina con rito direttissimo non piace, così come non mi piace la sopsensione dei processi che aumenta ancora di più i tempi della giustizia,cosi come reputo non corretto che le più alte cariche dello stato possano beneficiare di immunità e tutele negate alla gente comune che oltretutto gettano un ombra sulla onestà dei nostri politici.

a parte l'approccio fallimentare del governo Berlusconi nei confronti della questione morale, mi sembra evidente che in economia non si veda nulla sopratutto per ciò che riguarda il taglio delle spese, come volevasi dimostrare Berlusconi e c. hanno fatto un passo indietro sull'eliminazione delle amministrazioni provinciali e sull'eliminazione delle comunità montane
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta

Messaggiodi acid il 28 giu 2008 01:27

Bene, speriamo si continui su questa strada...in soli due mesi, già fatto meglio che in 2 anni di governo disastroso Prodi! :lol:
Tassazione al 50%, situazione privata scandalosa, investimenti in infrastrutture bloccati, mercato del lavoro e sicurezza interna allo sbando...allucinante...

Mi spiace che si conoscano soltanto: norma blocca-processi, lodo-schifani e aggravante clandestini...in una parola, soltanto ciò che ci fa comodo e che fa comodo a cera carta stampata...tralasciando tutto il resto: http://www.governo.it/GovernoInforma/Dossier/
Ma non fa nulla..oramai si procederà guardando avanti, infischiandosene delle minoranze, penalizzate dal popolo... :wink:

Bozza del decreto legge
Bozza del ddl

Leggete e commentate. :mrgreen:
acid
Supervisore
Supervisore

Messaggiodi Fid il 28 giu 2008 01:38

però non dobbiamo farci prendere in giro, in quel link si parla di disegni di legge e non di leggi approvate, i disegni di legge approvati dal Consiglio dei ministri sono semplicemente bozze programmatiche senza alcun valore normativo

in poche parole fumo negli occhi e niente sostanza
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta

Messaggiodi acid il 28 giu 2008 01:43

Il tempo tecnico ci vuole è normale..funziona così per tutti... non esiste un governo-lampo.
Molti decreti, se non sbaglio, sono già passati al Senato e molte leggi già approvate.

Senza linee programmatiche ed idee chiare, non si va da nessuna parte.

Il nostro dramma politico è anche l' arretratezza della sinistra e i suoi "no ideologici".
acid
Supervisore
Supervisore

Messaggiodi Evaluna il 28 giu 2008 14:30

Concordo con Fid. :D anche per quanto mi riguarda, dei provvedimenti attuati sulla carta fino ad adesso sono in pochissimi a piacermi, comunque, penso sempre che le somme si tirino con il tempo. 8)

Per l'arretratezza ideologica della sinistra... :roll: :shock: forse si disconosce che la vera arretratezza "storicamente" è sempre stata esclusiva della destra. :wink: Va bene denigrare solo per farlo ma... diamo a cesare quel che è di cesare. :lol:
    Immagine
Evaluna
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi acid il 28 giu 2008 17:00

Non ho parlaro di arretratezza storica e ideologica, ma di "no ideologici" (no tav, no ponte, no nucleare, no no no, la politica del no!)....e di arretratezza attuale, a livello di dirigenti e persone, di parte della sinistra politica di oggi in Italia, nell'ultimo decennio.

Ciò che oggi si chiama sinistra, non ha nulla a che vedere con la vera ideologia della Sinistra.

Oggi, come il risultato elettorale e il fallimento dell'ex-governo Prodi dimostrano, vi è un serio problema del vuoto di idee e di politici, che non si può far finta di non vedere..credo oramai siano arrivati al muro.. la persona da demonizzare era l'unico appiglio per stabilire un contatto con la gente, fomentarne l'odio, creare un nemico da sconfiggere e quindi una missione! :|
Ne consegue che l'unica politica attuata è stata quella del "votate per noi che siamo contro Berlusconi, votate per i no che è meglio"...

La gente, cercava speranza, novità, ma l' odio non ha dato da mangiare a nessuno e si è ritorto contro, facendo escludere la Sinistra dal Parlamento. Su questo bisogna lavorare, se si vuole ricostituire una Sinistra seria in Italia, valida alternativa, con un pizzico di autocritica dunque.

E sopratutto bisogna affrettarsi...e prender in considerazione che, quando Berlusconi non ci sarà più, bisognerà trovare necessariamente un altro capro espiatorio.. :lol:
acid
Supervisore
Supervisore

Messaggiodi rinoceronte il 28 giu 2008 18:22

C'è poco da fare Acid: Berlusconi è mafioso e corrotto e non serve nessuna prova , lo è e basta.E' stato assolto? è stato prosciolto da tutti i procedimenti? Niente...è sempre un delinquente. Non ci sono riusciti con i processi, adesso pubblicheranno le intercettazioni telefoniche che dimostrano che ci provava con le donne,la sua colpa? forse avere raccomandato qualcuno per lavorare...questo è gravissimo!!LA SINISTRA ,DIPIETRO O I MAGISTRATI NON FANNO QUESTE COSE! ci auguriamo in massa il ritorno di Prodi...si perchè la valanga di voti al centrodestra da parte della gente è frutto di ignoranza,gente che non capisce nulla di politca e si fa prendere in giro dalle promesse, la gente non capisce. Nel 2006 la gente ha capito e vinse Prodi. Anche il CorSera si schierò con Prodi, ma nonostante le prove che possiamo andare a riprendere, quella presa di posizione è stata frutto di una immaginazione collettiva. Il taglio dell'Ici ha fatto in modo che il SUD sarà senza fondi per le infrastrutture, anche se oggi l'ANAS ha stanziato 3miliardi di Euro , forse un errore tipografico del "la Sicilia".La Forleo e demagistris accennano ad un indagine sui DS,giustamente trasferiti perchè sono delinquenti..la prossima volta voto per Berlusconi, giuro!
rinoceronte
Sergente
Sergente

Messaggiodi Fid il 28 giu 2008 18:42

rinoceronte ha scritto:C'è poco da fare Acid: Berlusconi è mafioso e corrotto e non serve nessuna prova , lo è e basta.E' stato assolto? è stato prosciolto da tutti i procedimenti? Niente...è sempre un delinquente. Non ci sono riusciti con i processi, adesso pubblicheranno le intercettazioni telefoniche che dimostrano che ci provava con le donne,la sua colpa? forse avere raccomandato qualcuno per lavorare...questo è gravissimo!!LA SINISTRA ,DIPIETRO O I MAGISTRATI NON FANNO QUESTE COSE! ci auguriamo in massa il ritorno di Prodi...si perchè la valanga di voti al centrodestra da parte della gente è frutto di ignoranza,gente che non capisce nulla di politca e si fa prendere in giro dalle promesse, la gente non capisce. Nel 2006 la gente ha capito e vinse Prodi. Anche il CorSera si schierò con Prodi, ma nonostante le prove che possiamo andare a riprendere, quella presa di posizione è stata frutto di una immaginazione collettiva. Il taglio dell'Ici ha fatto in modo che il SUD sarà senza fondi per le infrastrutture, anche se oggi l'ANAS ha stanziato 3miliardi di Euro , forse un errore tipografico del "la Sicilia".La Forleo e demagistris accennano ad un indagine sui DS,giustamente trasferiti perchè sono delinquenti..la prossima volta voto per Berlusconi, giuro!

vedi che ti fai forviare tu stesso dall'informazione di mediaset? la forleo non indagò mai D'alema e c. ma chiese che venissero utilizzate le intercettazioni telefoniche su di essiper dimostrare che erano a conoscenza dei fatti (ma non protagonisti) , viceversa nel centrodx Grillo ed altri furono indagati ma ovviamente la tv di regime tutto ciò che emerse sul centrodx non lo raccontava e non lo racconta tutt'ora

inculca invece alle persone che la Forleo era un antidiessina nascondendo che erano esponenti di centrodx ad essere indacati!!

Oggi emergono delle intercettazzioni nelle quali berlusconi risultava essere,come ha detto di pietro, il magnaccia che spostava in tutto l'etere chi voleva.Un paese libero è un paese nel quale il capo del governo non paga o controlla i giornalisti e non sceglie chi deve fare comunicazione e chi no e chi deve stare nell'etere (persino ai livelli delle veline), queste cose succedono solo in burundi!!

E' bello sentir parlare di sani principi ,moralità, di sentir pulpiti di ciò che è giusto e ciò che è sbagliato e poi portare in parlamento personaggi condannati come Berlusconi (lo è stato per falsa testimonianza sulla sua iscrizione alla loggia massonica stragista P2 e per illecito finanziamento del psi)o come Bossi (la famosa storia dei 200milioni di lire) che magari tenevano in casa un capomandamento mafioso.

in un paese civile se ti sc...i la segretaria gli elettori di mandano a quel paese viceversa qui in Italia tutti sono bravi a lamentarsi ma quando devono votare una persona scelgono il condannato con amici mafiosi

con questa attenzione del cittadino, con l'informazione pagata e scelta da chi sappiamo noi è chiaro che al potere ci andranno persone che facevano e faranno esclusivamente i propri sporchi interessi e non è un caso che tutta l'informazione per adesso è schierata per screditare chi compie il proprio dovere a favore dei delinquenti con il pretesto della sicurezza dei cittadini e della privacy

questa era e questa è l'italia di Berlusconi, siccome però l'italia è di tutti vorrei ricordarvi che quando fra qualche anno staremo ancora peggio non è che quelli che hanno votato Berlusconi staranno meglio e quelli che non lo hanno fatto staranno peggio
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta

PrecedenteProssimo

Torna a Attualità, notizie e curiosità