Home arrow Forum

Meno soldi ma più tempo libero: il sogno segreto degli ital

Discussioni riguardanti avvenimenti di attualità, notizie importanti o semplicemente curiosità

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Discussioni riguardanti avvenimenti di attualità, notizie importanti o semplicemente curiosità

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Meno soldi ma più tempo libero: il sogno segreto degli ital

Messaggiodi fiorenzo il 09 apr 2008 15:22

ROMA
Guadagnare meno, ma avere più tempo libero. Piacerebbe alla maggioranza (57,53%) degli intervistati da Focus - il mensile diretto da Sandro Boeri - che ha condotto un sondaggio, lanciato sul numero in edicola, all` interno di un dossier dedicato all`uso che facciamo del tempo.

Ma quando il tempo libero c'è, come lo si usa? Il 37,2% del campione preferisce impiegarlo leggendo, ascoltando musica o guardando la televisione, mentre il 26% ama stare con gli amici o il partner, il 12,8% viaggia, mentre l`8,6% vuole semplicemente oziare. Solo il 7,5% si dedica alla pratica di uno sport.

Altre risposte interessanti: una percentuale di donne (25,35 %) superiore a quella maschile (19,26%) vorrebbe poter scegliere il telelavoro, ma comunque entrambi i sessi, in percentuale identica (63,3%), sono convinti che le nuove tecnologie aiutino a risparmiare tempo.

Il campione femminile è poi convinto che si risparmi tempo facendo la spesa nei negozi (42,86%) e si fida poco della spesa sul web (la preferisce il 22,8 % delle donne). Gli uomini, invece, scelgono Internet per il 30% e i negozi per il 34,4% del campione.

Da http://www.LASTAMPA.IT

E voi quanto tempo libero avete?
Se è vero che gli occhi sono lo specchio dell'anima,
la tua è un mare azzurro nel quale navigare all'infinito

Un amico lontano
è a volte più vicino
di qualcuno a portata di mano.
fiorenzo
Tenente
Tenente

Re: Meno soldi ma più tempo libero: il sogno segreto degli ital

Messaggiodi mima il 09 apr 2008 18:14

poco, molto poco, tra lavoro e due figli non c'è molto da avere tempo libero........ o quasi, ogni settimana ho una mattina tutta per me e una sera tutta per me. E' una scelta che ho fatto quando mi sono resa conto che la famiglia mi assorbiva molto, troppo tempo ed io non avevo quasi più amicizie. I ragazzi sono cresciuti ed io ho potuto ritrovare qualche spazio. Loro per qualche ora possono gestirsi da soli.
Anche se il denaro non compra la felicità,
certamente ti permette di sceglierti
la tua forma di tristezza.

mima
Mozzo
Mozzo

Re: Meno soldi ma più tempo libero: il sogno segreto degli ital

Messaggiodi masvemi il 09 apr 2008 20:29

Domanda: ma a chi hanno intervistato :?:
Meno soldi :?: Ma se già sono pochi quelli che si guadagnano, dovremmo fare la fame per avere un pò di tempo libero :?: :roll:
Ma con i figli non ci vuole stare nessuno :?: Nel sondaggio ci sono gli amici, partner, leggere, ecc.ecc. Ma una bella gita con i figli no ehhhh..... :?
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata

Torna a Attualità, notizie e curiosità