Home arrow Forum

IO MI INDIGNO E VOI ?

Discussioni riguardanti avvenimenti di attualità, notizie importanti o semplicemente curiosità

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Discussioni riguardanti avvenimenti di attualità, notizie importanti o semplicemente curiosità

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Messaggiodi blanche il 31 ott 2007 12:10

In contrada targia è in atto un che di vergognoso da più di 4 settimane...

Circa 4 settimane e mezzo fà è morto (non a causa di incidente) un cane di media taglia proprio in quella zona e all'inizio si credeva che chi di competenza avrebbe provveduto, ma a distanza di tempo la carcassa dell'animale, perfettamente visibile ai passanti, in decomposizione avanzata non è stata ancora rimossa.

Ho telefonato stamane per avvisare e chiedere come mai non si provvedesse e mi è stato risposto che se preferivo potevo sempre farlo da me... 8O

cosa??? :? ma stiamo scherzando? :twisted:
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata

Messaggiodi archimede il 31 ott 2007 13:03

Purtroppo l'operatore con cui hai parlato non ha ritenuto importante la tua segnalazione, liquidandoti con quella risposta, poco consapevole di ciò che può comportare la carcassa di un animali in decomposizione.

Evaluna ha scritto:GUARDATE QUESTO VIDEO.

L'aggressore è stato subito individuato ed arrestato ma, posto che qualcuno avesse potuto pensare ad uno scherzo, è comunque assurda l'indifferenza mostrata di chi assisteva alla scena.

Cos'è paura o semplice menefreghismo ?! 8O :?
Io credo sia semplicemente paura. Magari la voglia di intervenire è tanta, per poter aiutare la povera vittima, però scattano quei meccanismi di autodifesa, la paura appunto, che ti fanno pensare e riflettere se non è il caso di far finta di nulla per non essere coinvolti e magari essere a sua volta aggrediti. Purtroppo è difficile ragionare in quei momenti, tutto si svolge così inaspettatamente e velocemente; poi dopo magari si pensa che si sarebbe potuto fare questo o quello...
archimede
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Evaluna il 31 ott 2007 18:56

La paura è comprensibile ma... :roll: nell'era dei cellulari neanche una chiamata alla polizia ?! 8O

Il fatto si è risolto in tanta paura e nessun danno fisico grave ( ma di sicuro psicologico, si. ), però...se il ragazzo avesse estratto un coltello, l'avesse picchiata duramente o avesse tentato di violentarla ?! 8O :?

Posto che lui era da solo e gli altri in numero superiore...spero che si tratti di un caso isolato e non della normalità. :roll:
    Immagine
Evaluna
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Evaluna il 13 dic 2007 12:22

Oggi mi indigno due volte : [.sospettoso.]

1) Wanna Marchi e la figlia Stefania Nobile hanno aperto una beaty farm e ora, dopo tutto quello che sono state capaci di fare, continuano indisturbate a lavorare e ad arricchirsi sull'onda di una pessima fama.

Hanno anche un sito internet dove vendono creme e non so che altro e dove recitano più o meno cosi : se navighi in questo sito e non acquisti nulla, ti colga la sciagura.

Ma...si può ?! :evil:

2) In un paese cosiddetto progredito come l'Italia è troppo alto il prezzo delle morti sul lavoro che paghiamo ogni anno.

Fra gli ultimi, gli operai della ThyssenKrupp di Torino, arsi vivi durante lo svolgimento delle loro mansioni.

Un paese che non tutela i suoi cittadini e i suoi lavoratori non è un paese civile. :?
    Immagine
Evaluna
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi blanche il 13 dic 2007 14:34

non ho ben seguito (forse presa dal sonno) la puntata di un programma in cui si diceva che non era stato (almeno non del tutto) causato da un incidente quest'ultimo episodio di cronaca e poi non son riuscita a trovare nulla in merito...

qualcuno saprebbe "illuminarmi" :?:

riguardo alla "signora" Marchi è figlia significa che tutto quello che hanno vissuto fino ad ora non è servito a nulla...
sono fra i pochi esseri viventi a cui non basterebbero trent'anni di carcere a far capire dove hanno sbagliato :?
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata

Messaggiodi acid il 13 dic 2007 15:38

blanche ha scritto:non ho ben seguito (forse presa dal sonno) la puntata di un programma in cui si diceva che non era stato (almeno non del tutto) causato da un incidente quest'ultimo episodio di cronaca e poi non son riuscita a trovare nulla in merito...

qualcuno saprebbe "illuminarmi" :?:

Qui c'è il topic... e a breve, tratterò pure il caso Marchi... :evil:
acid
Supervisore
Supervisore

Re: IO MI INDIGNO E VOI ?

Messaggiodi Evaluna il 10 mar 2008 17:55

Durante uno dei miei soliti raptus di "zapping" selvaggio in tv, mi sono imbattuta in un particolare reality su Mtv. Lo show si chiama "A Shot of Love" ed è incentrato su una ragazza che fra un tot di uomini e un tot di donne, alla fine del gioco, dovrà individuare il proprio o la propria compagno/a di vita. :roll:

Non mi indigno certo per i temi trattati, come amore, omosessualità e bisessualità ( anche se devo ammettere che stimo molto i gay dichiarati al contrario dei bisessuali. :roll: Diciamo che non mi piacciono gli "indecisi" ne in amore e nemmeno in campo sessuale... :roll: 8) :roll: ) ma per le orride prove sostenute dai vari pretendenti. :P

Mangiare parti intime di toro ( non solo rotonde ), occhi bolliti, oppure bere sangue è dunque una dimostrazione d'amore ?! :shock: Non credo... :evil: a me sembra più una dimostrazione di imbecillità e di un grandissimo cattivo gusto.
[.sospettoso.] [.nonono.]
    Immagine
Evaluna
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi blanche il 07 mag 2008 12:50

avevo sentito qualcosa ieri, ma non con molta attenzione e oggi l'ho risentito restando pietrificata....

ad Amstetten (Austria) per 24 anni, un padre è stato capace di segregare e violentare la figlia e, come se non bastasse, avere da lei 7 figli 3 dei quali hanno sempre vissuto nello stesso scantinato senza mai uscire e di uno di loro, morto al momento del parto, quest essere disumano ha bruciato il cadavere...
e per giunta, al giudice che l'ha interrogato, ha dichiarato di non essere un mostro come lo definiscono perchè se lo fosse stato li avrebbe ammazzati tutti.

ma che razza di mostro schifoso e disumano può essere capace di cose simili???
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata

Messaggiodi blanche il 04 giu 2008 12:55

riguardo alla notizia sopra citata...
l'ultima novità riguarda le testimonianze dell' :roll: uomo :roll: secondo cui cercava solo di proteggere la figlia da pericoli di droga o alcool e cattive amicizie :shock:
e dei suoi "sostenitori" che lo difendono dicendo che lo faceva solo per farle meglio apprezzare le gioie della maternità...
quindi rifacendo il punto, la ragazza non si è mai drogata, mai ubriacata, però è stata violentata e segregata viva dal padre per anni. :? e ha goduto delle gioie della maternità con un figlio morto e gli altri segregati con lei... :shock:
ma si può??? :? :evil:

n'munnu pessu c'è [.noncapisco.]
Ultima modifica di blanche su 04 giu 2008 18:50, modificato 1 volte in totale.
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata

Messaggiodi antoniorandazzo il 04 giu 2008 13:46

Al peggio non c'è fine "fu ddittu cu ragiuni, a virità rinasci a facci re mbrugghiuni
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata

Messaggiodi Evaluna il 28 giu 2008 23:10

Sorpresa mentre si fotografava nuda nel bagno della scuola.

Notizia di stasera, ragazzina dodicenne si fotografava nuda per poi vendere le immagini ai compagni. Beccata sul fatto, si è giustificata dicendo che i suoi genitori non le davano i soldi per acquistare i vestiti firmati che lei si comprava invece, con gli introiti del suo particolare commercio.

Ragazzine che vendono la propria dignità per nulla, che si prostituiscono a 12/14 anni per una ricarica di cellulare o un paio di jeans firmati. Specchio del nostro tempo ?! :shock: Mah ?! :shock: :?
    Immagine
Evaluna
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi blanche il 29 giu 2008 08:35

a parte il fatto che i genitori di oggi sono forse anche troppo disattenti su ciò che riguarda la vita dei figli...

insomma, che il padre possa non aver notato nulla di nuovo non mi sorprende, ma la madre può essere non abbia fatto caso ad abiti nuovi della figlia? può essere che non le abbia chiesto da dove provenissero o come ne fosse venuta in possesso?
firme e marche (soprattutto ultimamente) costano una botta di soldi...se io madre, so di non aver dato abbastanza o di non averli comprati con lei in qualche modo avrà fatto... :roll:
nella mente dei genitori odierni non sorge nemmeno l'ombra del dubbio che ci possa essere qualcosa che non va e fondamentalmente è proprio questo che non va :roll:

parlando della ragazzina e pensando ai miei 12 anni non posso non riflettere...
io non serei più riuscita nemmeno a passare nelle vicinanze della scuola se avessi saputo che qualcuno aveva potuto vedere una parte del mio corpo che non fosse la faccia o il braccio [.imbarazzato.]
(visto che le caviglie erano sempre coperte da enormi jeans :lol: ).
come possono alcuni usare se stessi come merce di scambio? vedere il proprio corpo come oggetto che serve ad ottenere qualcosa "di più importante" (a quanto pare per loro è così o non lo farebbero)? :? ma i ragazzi di oggi credono davvero di valere così poco? :shock:
Immagine
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata

Messaggiodi antoniorandazzo il 29 giu 2008 10:44

Analisi perfetta e indiscutibile, ma non mi sento di dare la croce solo alla bambina o ai genitori.
Non voglio generalizzare ma la cultura che passa attraverso TV e organi di informazione è questa.
Valori zero, emulazione di attricette e farfalline varie, ricchezza a portata di mano, illusioni e sogni con principe azzurro per contorno e il giuoco è fatto. Dove sono i valori veri da seguire, i modelli di vita, la scuola, la famiglia?
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata

Messaggiodi Evaluna il 30 giu 2008 17:05

Circa due anni fa a Spoleto in Umbria, un esplosione e il conseguente incendio di un oleificio aveva causato vittime fra gli operai della struttura.

Oggi, il proprietario del suddetto oleificio chiede all'unico sopravvissuto danni per circa 35 milioni di euro perchè - gli operai sapevano di non dover usare la fiamma ossidrica all'interno di questa.- dice. :shock: :? :evil:
    Immagine
Evaluna
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi antoniorandazzo il 30 giu 2008 17:29

Sicuramente non si vergogna perchè per vergognarsi bisogna avere coscienza e gente come lui non ce l'ha.
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata

PrecedenteProssimo

Torna a Attualità, notizie e curiosità