acid75 ha scritto:Invece ben peggiore è stato il vizio della sigaretta, da cui ancora non mi sono liberato... cmq ne fumo in media 5 al giorno.
Certamente non sarà un pacchetto ma sono sempre sigarette. Parlando da profano so che ci vuole molta forza di volontà e che molti quando smettono di solito ritornano a fumare.
Ricordo l'ultima sigaretta che avevo chiesto ad un mio carissimo amico, eravamo in macchina e lui si stava fumando la sua desiderata sigaretta, quando gli dissi se mi faceva fare un tiro; lui cortesemente me la passò. Aprii il finestrino e la gettai. Lui rimase di stucco, non aveva parole, proprio non se l'aspettava. Io gli dissi "ti avevo chiesto se potevo fare un tiro, e l'ho tirata"
Naturalmente già sapevo che non avrebbe reagito male, anzi la prese a ridere anche lui. Se poi dentro di se mi avrebbe gettato fuori non lo so, ma di certo sarà stato un breve pensiero.
Forum 

altri per amore die figli. Proprio oggi pomeriggio devo andare al secondo incontro genitori di bambini asmatici ( qs è il secondo incontro)...c'è un papà che ha smesso di fumare perchè suo figlio aveva le crisi asmatiche e orecchie infiammate continuamente dovute anche al suo fumo ( il fumo è una delle tante cause), non bastava che egli andasse fuori a fumare, il fumo che rimane sui vestiti è la stessa cosa e abbracciando suo figlio suo figlio abbracciava e respirava quella schifezza. Adesso non fuma da 6 mesi, dice che è dura a volte, ma non vuole più vedere soffrire suo figlio per causa sua.