Forum
Moderatori: archimede, Evaluna, acid

scusate ma La lega è dentro o fuori 

Carman ha scritto:Io faccio un favore a te, e tu fai un favore a me...come sempre!

<---- Dentro il Pdl
<---- La gioia incontenibile di Silvio
<----- L'espressione dell'Italia dopo che ci ricascheremo ancora
acid ha scritto:Novità o meno (sono sempre i soliti...), da solo il PD non può fare nulla...e lo sa lo stesso Veltroni che però, per non perdere la faccia, e nonostante la sua vecchia tessera comunista*

acid ha scritto:Novità o meno (sono sempre i soliti...), da solo il PD non può fare nulla...e lo sa lo stesso Veltroni che però, per non perdere la faccia, e nonostante la sua vecchia tessera comunista*, non può allearsi con la sinistra arcobaleno ed estremista, che ora snobba, causa di ingovernabilità e ricatti, come i 18 mesi ci insegnano.
acid ha scritto:Sull'altro fronte (che ha inglobato pure il moderato Dini...), se Casini non si deciderà in fretta, anche lui ha ben poche speranze...verrà spazzato via dallo sbarramento..

acid ha scritto:Per governare "Veltroni che corre da solo" avrà bisogno del 51% dei voti..
acid ha scritto:con questa legge elettorale che il precedente governo non ha saputo modificare.
acid ha scritto:Certo è che il "Veltroni che corre da solo", per governare sarebbe comunque costretto a fare patti (ma post voto) con altre forze...
acid ha scritto:Berlusconi ha invece scelto di raccogliere solo 4 simboli (i 4 partiti fondatori ) sotto un unica confederazione che unanimamente lo candiderà per la presidenza, ma cosa importante, che si assumerà la responsabilità davanti all'elettore di un programma condiviso e sottoscritto...ANTE VOTO.... programma che non dovrà confrontarsi con altri diversi, post voto e non si sa con chi....in quanto, tutto quelli dentro il PDL abbandonano il loro simbolo e ne diventano parte integrante.
Se Berlusconi vince, la cdl non avrà bisogno di cercare alleanze dopo il voto.

Carman ha scritto:Acid, da quello che ho capito io la Lega Nord è federata con il PdL, il chè vuol dire che mantengono il loro simbolo sulle liste in tutte le regioni del Nord, essendo un partito territoriale, mentre in tutte le altre regioni non avranno il simbolo, e faranno parte in tutto e x tutto del PdL, come An e Fi. Quindi x dare un eventuale voto alla Lega Nord dalla Sicilia, si dovrà votare il Pdl, mentre in Veneto troveranno il simbolo da votare.
In entrambi i casi i voto finiscono a Silvio, che in cambio al Nord darà qualcosa in mano alla Lega...
Io faccio un favore a te, e tu fai un favore a me...come sempre!

Torna a Attualità, notizie e curiosità
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
  La FINE delle FS a SIRACUSA e\' Sospesa ? O in AGONIA ? pubblicato da Tecnico il 21-05-2012
  NEL RICORDO DI CARMELO TUCCITTO pubblicato da bellamaria il 20-05-2012
  Dubbio fogli di stile pubblicato da acid il 13-05-2012
  "Vecchie" Iscritte :-) pubblicato da blanche il 09-05-2012
  La mia Avventura Universitaria pubblicato da acid il 06-05-2012