Home arrow Forum

DELL'UTRI: ASSOLTO!

Discussioni riguardanti avvenimenti di attualità, notizie importanti o semplicemente curiosità

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Discussioni riguardanti avvenimenti di attualità, notizie importanti o semplicemente curiosità

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

DELL'UTRI: ASSOLTO!

Messaggiodi acid il 11 apr 2008 16:39

Immagine

Dopo la prima Assoluzione del 2006


APR-2008
Per la Cassazione la condanna per tentata estorsione nei confronti di Dell'Utri e Virga è da considerarsi nulla

Al centro della vicenda, la sponsorizzazione della "Pallacanestro Trapani": Marcello Dell'Utri nei primi anni '90, avrebbe stanziato un miliardo e mezzo di lire per la sponsorizzazione della squadra ma poi avrebbe preteso indietro circa metà della somma da Vincenzo Garraffa, presidente della Pallacanestro Trapani. Dell'Utri si sarebbe avvalso della collaborazione del boss Vincenzo Virga, anche lui condannato in appello a due anni.

Evidentemente, nel verdetto c'era qualcosa che non ha convinto i supremi giudici: nella sua requisitoria, il pg Gialanella ha ritenuto inutilizzabile buona parte delle dichiarazioni accusatorie.
Gialanella ha palesato le sue "perplessità" anche sulle dichiarazioni rese da Garraffa. Secondo l'accusa, Garraffa sarebbe stato minacciato da Virga per restituire a Publitalia, della quale Dell'Utri era amministratore delegato, la metà del miliardo e mezzo di vecchie lire ricevuto come sponsorizzazione. Ma accuse infondate...
http://www.guidasicilia.it/ita/main/new ... News=30086


Tutto quanto detto e scritto, quindi, in questi anni, non esiste perché non aveva ragione di esistere.

La chiarezza di questa decisione della Suprema Corte rende superfluo ogni commento...

E ora? come la mettiamo? :roll:



Siete favorevoli a riscrivere il libri di storia, eliminando molte delle "faziosità" presenti nel periodo "Resistenza"? :lol:
Effettivamente, storici imparziali, hanno più volte sottolineato varie "retoriche" presente nei libri di scuola...
Molti sono rimasti scandalizzati da questa notizia: ma è un percorso normalissimo periodicamente procedere a revisione dei testi scolastici... :roll:

Immagine
Vignetta di Molly Bezz
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: DELL'UTRI: ASSOLTO!

Messaggiodi Fid il 11 apr 2008 17:03

Acid Dell'Utri è un pregiudicato con sentenze passate in giudicato!! le sentenze per frode fiscali e false fatturazioni non sono più appellabili e quindi definitive


il fatto che sia stato annullato uno dei tanti procedimenti su di lui (nel caso specifico il rinvio non equivale ad una assoluzione)non vuol dire nulla, era un pregiudicato prima e lo è pure adesso, su di lui inoltre pende una condanna per mafia a 9 anni :roll:

ma è possibile aprire delle discussioni pro-pregiudicati?? mah?? :roll: fra un pò si apriranno discussioni a favore della mafia beatificando totò Riina??? guardate che non scherzo dopo che Dell'Utri e Berlusconi hanno dichiarato che il pluriomicida mafioso Mangano era un EROE...assurdo!!!
Ultima modifica di Fid su 11 apr 2008 17:11, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: 27 nov 2006
Località: Siracusa

Re: DELL'UTRI: ASSOLTO!

Messaggiodi acid il 11 apr 2008 17:07

Ho riportato la notizia della seconda assoluzione, per dovere di cronaca.

Visto che i pentiti hanno sparato frottole in ben due sentenze....chissà se sono davvero attendibili...

E cmq trattasi di concorso esterno, nessuna condanna per mafia...

Tiri la pietra l'uomo influente in Italia e politico che, almeno una volta, esternamente non viene a contatto con determinati individui. O che non incorre in sanzioni, viste le leggi e leggini che ci sono.

Parliamo di mafia (con ovvie inflitrazioni in politica ed istituzioni), altrimenti si chiamerebbe criminalità organizzata.
L'intero sistema sarebbe da purificare.

Certo che lo so che ebbe quella condanna (ancora non definitiva credo...) di 9 anni, per concorso esterno, nè in tal modo lo si vuole giustificare o altro...nè il votare il gruppo PDL, a mio avviso, vuol dire necessariamente appoggiare questa discutibile figura (allo stesso modo di chi vota PD, prende spero le distanze da Crisafulli, Carrà e Bassolino).

Prima di avere la parola fine su questa complicata vicenda ci vorranno diversi anni: ci sarà l’Appello, quasi certamente un ulteriore ricorso in Cassazione, e non è detto che finisca lì.
Per il principio di presunzione di innocenza, il sen. Dell’Utri deve essere considerato non colpevole fino al verdetto definitivo....o se è stato già condannato in definitivo, come mai è ancora fuori? La legge non funziona, o c'è qualcosa che non quadra? Mi piacerebbe approfondire meglio questo meccanismo subdolo di giustizia e diffamazine che c'è in Italia...
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: DELL'UTRI: ASSOLTO!

Messaggiodi Fid il 11 apr 2008 17:50

Acid "concorso esterno" non vuol dire nulla, Dell'Utri è condannato a 9 anni per "concorso esterno in associazione mafiosa" inoltre espressioni come "l'intero sistema sarebbe da purificare" sono incomprensibili ed offensive nei confronti della brava gente che è maggioranza in questo paese

invece di difendere i condannati per reati di mafia (il concorso esterno in associazione mafiosa è un reato mafioso)ma perchè non ricordate Falcone,Borsellino e tutti gli uomini dello Stato che hanno coraggiosamente perso la vita??

è possibile e moralmente corretto aprire una discussione pubblica a favore di un condannato a 9 anni, pluripregiudicato e con notevoli frequentazioni mafiose??? è possibile dare del "malato mentale" ai magistrati? è possibile screditare continuamente lo stato,gli organi inquirenti e chi rischia la vita tutti i giorni dicendo viceversa che i pregiudicati siano brave persone????
Avatar utente
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: 27 nov 2006
Località: Siracusa

Re: DELL'UTRI: ASSOLTO!

Messaggiodi acid il 11 apr 2008 17:56

Ma spiega anche se ha avuto sentenza definitiva, in tutti i gradi di appello e come mai è ancora fuori, se così fosse. Evidentemente, la giustizia non funziona (basti vedere la scarcerazione del corleonese...)

E contemplato, avvocato, il principio di presunzione di innocenza o no? E il reato, nel caso diverso, di diffamazione o no?

Non conosco il fascicolo Dell'Utri, per questo vorrei approfondire.
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: DELL'UTRI: ASSOLTO!

Messaggiodi Fid il 11 apr 2008 19:59

Acid esistono pene commisurate ai reati compiuti ma sopratutto esistono le prerogative dei parlamentari per cui non è che ad una sentenza definitiva corrisponda sempre una pena detentiva e a maggior ragione se si è parlamentare

Dell'Utri è un condannato in via definitiva, ciò vuol dire che

un PM ha chiesto il rinvio a giudizio ritenendo la sussistenza dei fatti/reati
un Gip lo ha rinviato a giudizio ritenendo la sussistenza dei fatti/reati
un collegio di giudici di 1°grado lo hanno condannato ritenendo la sussistenza dei fatti/reati
un collegio di giudici di 2°grado lo hanno condannato ritenendo la sussistenza dei fatti/reati
la cassazione ha confermato le condanne ritenendo corretto l'iter processuale

per legge è definitivamente un pregiudicato e a certificarlo sono state un infinità di persone che si sono espresse tutte nella stessa maniera

di fronte all'evidenza che può fare un condannato??

sbandierare al mondo intero che il PM, il GIP e i giudici di ben 3 gradi di giudizio sono tutti COMUNISTI esattamente come questo personaggio qui sotto

http://it.youtube.com/watch?v=ay92nT-vPT4


per vostra informazione e sempre su Dell'Utri, date un occhiata a chi sta commettendo brogli chiedendo voti alla camorra

http://www.repubblica.it/2008/03/sezion ... stero.html
Avatar utente
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: 27 nov 2006
Località: Siracusa

Re: DELL'UTRI: ASSOLTO!

Messaggiodi acid il 11 apr 2008 21:14

Fid, Fid, Fid...ma da cosa sarà mai nato questo malinteso? :lol:

Innanzitutto, il riportare una notizia taciuta dai giornali comunisti, come quella sopra, non vuol dire necessariamente giustificare altre condanne, di altra natura.
Tra l'altro, il topic era meramente provocatorio, vedi vignetta finale, per stimolare qualsiasi tipo di discussione, non per giustificare altre cose.

Purificare l'intero sistema, vuol dire appunto rimuovere il marcio...come dici tu, le persone veramente oneste e serie, che realmente lavorano bene, non possono che esser d'accordo, non offendersi....

Il sistema giustizia, fa acqua da tutte le parti. E' inutile parlare di Mangano, fatto di decenni fa, e ignorare che al ministero di giustizia dei comunisti, avevano piazzato un elemento come Mastella.
E' più recente, e credo ben più grave.

Voglio sorvolare sull'abbraccio di Veltroni nei confronti di Bassolino. Voglio evitare di parlare di Andreotti, il gobbo che baciò il Riina e che appoggia la sinistra (Prodi è il suo delfino).

Qual rispetto per Borsellino e tutti i magistrati onesti che si erano impegnati?
Cosa è stato fatto, di contro, dai governi di sinistra, per combattare la mafia, per purificare istituzioni e politica collusa?

Che rispetto c'è nei confronti di questi Eroi, quando sento la notizia che, sotto il governo comunista, il figlio di Riina viene scaercerato?

Davvero crediamo che il problema sia Mangano che decenni fa fu stalliere? Davvero crediamo che, eliminando Dell'Utri che nel lontano 94 ha una pendenza di concorso ESTEERNO in associazione mafiosa, risolviamo i nostri mali?
Davvero crediamo, dopo aver visto il far west di Napoli e camorra, regione notoriamente secolare rossa, la sinistra possa realmente ovviare a tutto ciò in maniera concreta? Poveri illusi che lottiamo contro i fantasmi.

Mentre i PM di Napoli erano occupati ad ascoltar le conversazioni di Berluska, davvero non notavano cosa succedeva nella loro Regione? non vedevano cumuli di munnizza sui loro capi? E allora? Non è necessario dunque, test mentale!!!! Come si può scarcerare il figlio di Riina e, di contro, strumentalizzare discorsi come Mangano e Dell'Utri? E' questo il rispetto nei confronti di chi onestamente opera? E' questo, di contro, il rispetto nei confronti di Borsellino ed altri, che la Giustizia italiana (senza andare indietro con Mangano, guardiamo il presente....) ha ed ha avuto?

Basta con la retorica. Se dobbiamo parlar di giustiza, facciamo discorsi seri, a 360° e non solo di mera campagna elettorale.
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: DELL'UTRI: ASSOLTO!

Messaggiodi Fid il 12 apr 2008 00:17

Acid un candidato con condanna a 9 anni per mafia non si candida ma sopratutto non lo si erge a cofondatore del partito e membro del direttivo nazionale

per giustificare e amare Berlusconi finirete per giustificare mafia,pedofilia e qualsiasi altro crimine
Avatar utente
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: 27 nov 2006
Località: Siracusa

Re: DELL'UTRI: ASSOLTO!

Messaggiodi acid il 12 apr 2008 01:37

In che modo si sta giustificando Berlusconi, riportando una notizia di cronaca e di nullità di un processo? Non capisco il nesso...
Chi vota Veltroni giustifica la diossina e la camorra?

Dico solo che vorrei attendere tutti e 3 i gradi di processo, prima di esprimermi in merito a quella pendenza Dell'Utri di 9 anni. Per il resto c'è la giustizia e se sarà colpevole è giusto ovviamente che pagherà.
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: DELL'UTRI: ASSOLTO!

Messaggiodi acid il 12 apr 2008 02:28

Il Pd considera un eroe Falcone solo a parole, strumentalizzando la figura di un grande magistrato antimafia.
In realta’ solo durante il governo Berlusconi al ministero della Giustizia e’ stato per la prima volta reso onore alla memoria di Giovanni Falcone.

Fino ad allora la sinistra lo aveva dimenticato e solo il governo CDX ha voluto ricordare e riconoscere in una sede istituzionale adeguata il suo operato per la giustizia italiana! Guardiamole queste cose.

La legge del governo Berlusconi, la 279 del 2002 di modifica dell'articolo 41 e 41bis della Legge 354 del 1975 ha reso permanente il regime di carcere duro per i mafiosi, estendendolo anche ai terroristi e ai trafficanti di uomini.

Tra il 2001 e il 2005 sono stati arrestati 807 pericolosi latitanti appartenenti ad organizzazioni mafiose e sono stati sequestrati 5189 beni.
Il Parlamento ha reso permanente il regime di carcere duro per mafiosi, terroristi e schiavisti.
Particolarmente incisiva è stata anche l'azione contro i criminali che sfruttano l'immigrazione clandestina e praticano la tratta di esseri umani. Nel 2005 ne sono stati arrestati circa 2.800 e denunciati oltre 7.000.

In che modo concreto invece i governi di sinistra hanno ed intendono operare contro mafia e camorra?
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: DELL'UTRI: ASSOLTO!

Messaggiodi Fid il 12 apr 2008 13:15

Acid il governo Berlusconi ha ridotto i termini della prescrizione dei reati,i latitanti li arrestano quegli stessi investigatori e PM (che coordinano le indagini) che B. reputa dei malati mentali

tutti i simboli dell'antimafia se la fanno alla larga da Berlusconi, Carlo Palermo,Antonino Caponnetto,Antonio DiPietro,RitaBorsellino,ClaudioFava sono tutti antiberlusconiani ed il motivo è del tutto semplice e scontato

come si fa a stare con uno che dava lavoro a vittorioMangano,che ha il braccio dx condannato per mafia,che riduce i termini della prescrizione, che prende i voti della mafia? tutti i pentiti dichiarano che cosa nostra vota centrodx, anche le stesse associazioni antimafia come "Libera" sono di sinistra e lo stesso Riina si dichiara un anticomunista!!!

diciamocelo chiaramente, al centrodx la lotta alla mafia non interessa perchè la mafia gira attorno al centrodx e a nomi come Mercadante,Mandalari,Scalone,Dell'Utri,Virga,Cinà......

in sicilia la mafia è questa

http://www.uonna.it/mercadante-arrestat ... enzano.htm
Avatar utente
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: 27 nov 2006
Località: Siracusa

Re: DELL'UTRI: ASSOLTO!

Messaggiodi acid il 12 apr 2008 13:39

Il PD è la nostra unica salvezza.... :lol: Infatti hanno fatto tanto in Campania contro la Camorra, il governo Prodi si è impegnato tantissimo in SIcilia per debellare la Mafia e il programma di Veltroni ha capitoli corposi e assai efficaci sul tema Mafia.. :lol:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: DELL'UTRI: ASSOLTO!

Messaggiodi Fid il 12 apr 2008 14:02

perchè sentiamo quali sono i punti del PDL in programma contro la mafia? fa r scegliere nuovamente a Dell'Utri i candidati nelle liste? :roll:
Avatar utente
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: 27 nov 2006
Località: Siracusa

Re: DELL'UTRI: ASSOLTO!

Messaggiodi antonio leone il 12 apr 2008 17:17

Scusate la mia ingenuità, mi chiedo e penso come me se lo chiedono un pò tutti, come e da chi apprende le notizie un mafioso per far fuori un uomo politico o un magistrato o un personaggio scomodo. Perchè non credo che un delinquente che non sa ne leggere e scrivere possa conoscere i movimenti di un personaggio "importante" movimenti (segreti) sconosciuti ai comuni mortali. E' una domanda che mi sono sempre posto.
http://www.tuttoveneto.it/artisti/antonio-leone/

antonio
questa dedica la scrisse mia moglie:
" Scolpisci figure stupende su fredde pietre, le vedo in embrione poi, colpo dopo colpo... prendono forma. Commossa mi chiedo... chi è un artista?"
Dina
Avatar utente
antonio leone
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 12 dic 2007
Località: Padova

Re: DELL'UTRI: ASSOLTO!

Messaggiodi Fid il 12 apr 2008 19:39

antonio leone ha scritto:Scusate la mia ingenuità, mi chiedo e penso come me se lo chiedono un pò tutti, come e da chi apprende le notizie un mafioso per far fuori un uomo politico o un magistrato o un personaggio scomodo. Perchè non credo che un delinquente che non sa ne leggere e scrivere possa conoscere i movimenti di un personaggio "importante" movimenti (segreti) sconosciuti ai comuni mortali. E' una domanda che mi sono sempre posto.


nel caso Dell'Utri alcuni pentiti hanno fatto il suo nome, successivamente la DIA lo ha messo sotto controllo registrando ogni suo movimento e i magistrati lo hanno condannato in base alle prove testimoniali, visive (filmati) documentali e persino tramite intercettazioni telefoniche

Dell'Utri è oggettivamente una persona poco raccomandabile e se volete aprire gli occhi vi basta leggere la sentenza di condanna nei suoi confronti (è un atto pubblico)

http://www.narcomafie.it/articoli_2005/dos_09_2005.htm

troverete sia un sunto dei fatti che hanno portato alla condanna sia le motivazioni della sentenza
Avatar utente
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: 27 nov 2006
Località: Siracusa

Prossimo

Torna a Attualità, notizie e curiosità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Nessun visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 14 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  La FINE delle FS a SIRACUSA e\' Sospesa ? O in AGONIA ? pubblicato da Tecnico il 21-05-2012
  NEL RICORDO DI CARMELO TUCCITTO pubblicato da bellamaria il 20-05-2012
  Dubbio fogli di stile pubblicato da acid il 13-05-2012
  "Vecchie" Iscritte :-) pubblicato da blanche il 09-05-2012
  La mia Avventura Universitaria pubblicato da acid il 06-05-2012