Home arrow Forum

Nuovo villaggio turistico "Acquamarina Club 2"

Notizie, curiosità, aggiornamenti, indiscrezioni, su tutto ciò che accade nella nostra provincia

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Notizie, curiosità, aggiornamenti, indiscrezioni, su tutto ciò che accade nella nostra provincia

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Re: Nuovo villaggio turistico "Acquamarina Club 2"

Messaggiodi Confrate aretuseo il 30 mag 2009 01:07

enricolavia1 ha scritto:Si insinua dunque che Bufardeci abbia un interesse personale alla realizzazione del villaggio. Non saprei che dire. Mi sembra un'affermazione alquanto grave. Io sto sui fatti non sulla polemica politica.

Enrico dice cose brutte e cattive!!!! Queste cose non sono vere, vergogna!!!!!!!!!!
Confrate aretuseo
Curioso
Curioso

Messaggiodi Confrate aretuseo il 01 giu 2009 00:58

Oggi una domanda molto complessa e importante: perché i due consiglieri vicini a Vinciullo e uno vicino a Granata si sono schierati a favore del villaggio, mentre i due onorevoli regionali rimangono coerenti ai loro principi?
Chi sa rispondere a questa domanda?
Confrate aretuseo
Curioso
Curioso

Messaggiodi ytsejam il 01 giu 2009 13:44

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum.
La mia domanda è meno politica, ma tecnica: chi sono i progettisti ingegneri e architetti di quest'opera?
O se si sa chi se ne occuperà?
Grazie e ciao.
ytsejam
Curioso
Curioso

Messaggiodi rinoceronte il 03 giu 2009 19:53

Io penso che il Villaggio non sarà approvato,troppe cose strane. Troppa opposizione preconcetta. Poco Buonsenso.
rinoceronte
Sergente
Sergente

Messaggiodi Confrate aretuseo il 03 giu 2009 23:30

Ritorniamo sulla domanda:
perché Cavarra, Lo Manto e Grasso non hanno seguito i loro onorevoli e hanno obbedito a Bufardeci?
Confrate aretuseo
Curioso
Curioso

Messaggiodi rinoceronte il 04 giu 2009 15:10

Sinceramente non lo sapevo..e questo cosa centra col Villaggio?
rinoceronte
Sergente
Sergente

Messaggiodi antoniorandazzo il 04 giu 2009 18:47

Confrate aretuseo ha scritto:Ritorniamo sulla domanda:
perché Cavarra, Lo Manto e Grasso non hanno seguito i loro onorevoli e hanno obbedito a Bufardeci?

Per il solito giuoco delle parti e del dare ed avere.
Ognuno fa quel che può per vivere e sopravvivere nella politica demenziale di tanti politici da vetrina, tutte parole e niente fatti a favore della città, a meno che la cirvostanza non faccia coincidere gli interessi personali con quelli comuni a tutti.
Ognuno ha il governo che si merita e, forse, tanti di noi meritano questi attuali........
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata

Messaggiodi Confrate aretuseo il 04 giu 2009 20:20

Oggi bufera sul villaggio ....
Si dice che stamani vi sia stato un incntro tra la Soprintendenza e la Commissione urbanistica.Nel parare positivo della Soprintendenza, nel 2008, si tornava a [b]chiedere che “l’albergo sia maggiormente frammentato (suddiviso) eliminando, così come già espresso nel precedente parere, la consistente tipologia a schiera.[/b] Si ritiene inoltre che i grandi setti continui inseriti a portale nei prospetti e gli elementi a “torre” debbano essere eliminati, riducendo l’effetto “monumentale” che gli stessi conferiscono all’intero complesso, con il loro fronte continuo e massiccio” (il virgolettato è nel documento e non si può non pensare all’approvato ecomostro che si chiama Minareto). E poi, oltre a ribadire la necessità di aumentare le aree a verde, si continua con note varie sulla invasività del complesso “poco inserito nel contesto paesaggistico dell’intera zona” ma, si badi bene, seppure si evidenzi che “il parere della scrivente non dà titolo all’esecuzione dei lavori e la ditta dovrà acquisire il parere definitivo”, si conclude esprimendo, nei confronti del progetto di massima, parere favorevole “ai soli fini della tutela paesaggistica.”
Stamani sembra il progetto presentato in Commissione urbanistica non presenti alcune di tali modifiche.
Dunque, cosa accadrà: il Consiglio comunale approverà lo stesso il progetto??? Alla faccia della legalità tanto ostentata .....
Confrate aretuseo
Curioso
Curioso

Messaggiodi rinoceronte il 04 giu 2009 21:21

Giustamente ci stanno pensando prima delle elezioni e a 5 giorni dal voto in consiglio, alla faccia della certezza del diritto. Comunque sia, se sono rose fioriranno...
rinoceronte
Sergente
Sergente

Messaggiodi acid il 11 giu 2009 21:10

E pare che le rose sian fiorite....
acid
Supervisore
Supervisore

Messaggiodi enricolavia1 il 11 giu 2009 23:00

Il consiglio comunale approva il progetto del Villaggio Turistico con 24 si e 4 contrari 1 astenuto. Cosi' si pone fine a questa vicenda. Io penso che il voto sia stato una presa d'atto da parte dei consiglieri, che non potevano negare ad un privato cittadino il diritto costituzionale d'impresa, e che, da quello che ho appreso, ha seguito pedissequamente l'iter burocratico. ho apprezzato il consigliere Sorbello che si è accertato fino alla fine della regolarità del progetto, ho apprezzato il capogruppo dell'UDC nella sua dichiarazione di voto. Ho poco apprezzato il consigliere DeBenedictis che era pretestuoso e smentito punto su punto dall'Ufficio Tecnico. Meglio il consigliere DIgiovanni che con onestà intellettuale ha espresso con valide motivazioni la contrarietà al progetto. Per il resto speriamo che sia stata la scelta migliore per il nostro territorio.
enricolavia1
Curioso
Curioso

Messaggiodi acid il 12 giu 2009 14:17

Quanti saranno i siracusani che verranno impiegati nelle struttura? Non quelli occasionali...

Quale tipo di organizzazione darà il Villaggio" affinchè anche la Città venga inserita nell'usufruizione?
Il Comune di Siracusa che introiti avrà da questo villaggio?
Che fine hanno fatto le promesse del 1° villaggio(impianti sportivi...)?
acid
Supervisore
Supervisore

Messaggiodi enricolavia1 il 12 giu 2009 14:43

ciao Acid, io non so rispondere alle prime domande perchè queste risposte dovranno essere date dalla società che gestirà il villaggio. Posso dirti, in merito all'ultima domanda, che moltissime idee sono state bocciate nel corso degli anni. SI parlava di acquascivoli, piscina olimpionica, addirittura un Delfinarium che non esiste in tutto il meridione. Ma tutte queste cose sono state bloccate dai vincoli. Non so darti particolari. Tu immagina quante modifiche ha subito questo progetto e quanti consigli comunali ha visto. Speriamo che sia stata la scelta giusta...
enricolavia1
Curioso
Curioso

Messaggiodi rinoceronte il 16 giu 2009 14:53

grande Enrico...mi sono stancato di sta storia però.
rinoceronte
Sergente
Sergente

Messaggiodi acid il 16 giu 2009 23:36

Non ti stancare Rino, è bene adesso vedere quale impatto e quale risultato turistico, per l'intera città e zona balneare, avrà questo villaggio.

SI parlava di acquascivoli, piscina olimpionica, addirittura un Delfinarium che non esiste in tutto il meridione. Ma tutte queste cose sono state bloccate dai vincoli.

Morale della favola: NADA DE NADA. E' questo che conta. SI parlava, si parlava...è anni che sento parlare... :lol:

Del resto è cosa nota che il Villaggio all'Asparano non porta nulla a me, a te, alla città di Siracusa..turisti segregati là dentro...chi li vede in giro? tutti sopra i solarium (soluzione sicuramente migliore di quella che richiedevano loro, ovvero concessione del golfetto di Ognina... :lol: : :? ), o dentro il villaggio.
Nessun apporto per la città, se non solo una gran "rottura" ad esempio per me che, volendo scendere a mare là, mi ritrovo soltanto una strettissima striscia di passaggio alla costa...

Qua il caso è diverso, visto che si rivaluta una zona abbandonata a se stessa e quasi inaccessibile (esclusa la spiaggetta, con un costone sabbioso che sembra franare da un momento all'altro), ma come non ne usufruivo prima, non ne usufruirò adesso...se poi ci saranno servizi accessibili a tutti, allora mi potrebbe anche interessare.
acid
Supervisore
Supervisore

PrecedenteProssimo

Torna a Accade a Siracusa...