Attivata la fermata delle ferrovie
Ogni giorno dieci treniA Fontane Bianche da oggi si fermano i treni locali in transito da e per il capoluogo.
È una piccola grande conquista per la località balneare.
Con un investimento minimo si è creato un servizio che tornerà utile a tutti: ai residenti, ai villeggianti e ai bagnanti che potranno spostarsi dalla città a Fontane Bianche e viceversa utilizzando il treno ed evitando così le lunghe code in auto; agli automobilisti che vedranno diminuire il traffico sulle strade.
Gazzetta del SudIl presidente della commissione urbanistica del Comune di Siracusa, Salvo Sorbello, esprime la sua soddisfazione per l'attivazione, a partire dalla mezzanotte di oggi, della stazione ferroviaria di Fontane Bianche, nel tratto di linea ferrata tra Santa Teresa e Cassibile.
Presso la nuova fermata sosteranno tutti i dieci treni regionali che al momento transitano dalla zona. "Bisognerà ora, con il concorso di tutti, come è già avvenuto per l'attivazione della stazione - commenta Salvo Sorbello - attrezzare la fermata con una pensilina e collegarla con il centro balneare con un servizio di bus navetta. In tal modo, anche con il servizio via mare tra Ortigia e l'Isola che sta per riprendere il via, si contribuirà a decongestionare il traffico verso il mare".
(Red/Adnkronos/Metropolisinfo)